giovedì, 25 Aprile 2024

I TO Quality Group strizzano l’occhio all’ambiente

In catalogo strutture ecologiche indicate da un’icona di colore verde

I tour operator che fanno parte del Consorzio Quality Group si preoccupano dell'ambiente e, infatti, sono sempre di più le strutture ecologiche inserite nella programmazione degli operatori del Consorzio.
Ecco qualche esempio: il catalogo ‘Kenya e Tanzania' del Diamante che ha inserito per entrambe le destinazioni una serie di strutture ecocompatibili indicate da un'icona di colore verde. Le strutture scelte sono tutte di piccole dimensioni e utilizzano, dove possibile, fonti rinnovabili per l'approvvigionamento dell'energia, riducono al minimo i consumi e sono costruite utilizzando materiali locali e a basso impatto. Tra questi il Mdonya Old River Camp in Tanzania, il Nomad Serengeti Migration Camp, il Saruni Camp, nell'area del Masai Mara in Kenya, il Mara Plains Camp. Nel catalogo di Patagonia World spazio al Mashpi Lodge Reserva Natural con quote a partire da 1.090 euro a persona per 2 notti, trattamento di pensione completa.
Sempre in America Latina, nel catalogo dedicato al ‘Brasile' di Brasil World, il TO propone l'Eco Cumbuco Hotel Paradise. Quote da 45 euro a persona, trattamento di pernottamento e prima colazione.
In Messico, Mistral Tour propone l'Hemingway, un piccolo resort ecologico circondato da una foresta tropicale. Quote da 80 euro a persona con trattamento di pernottamento e prima colazione.
In Canada, Il Diamante suggerisce il Clayoquot Wilderness Resort in British Columbia. L'operatore propone un pacchetto di 4g/3n con trasferimento da Vancouver in idrovolante al resort, escursioni con lezioni di kayak, hiking, gite a cavallo. Trattamento di pensione completa a partire da 5.045 euro a persona.

News Correlate