Repubblica Dominicana, un sito web per le sue perle nascoste
07 Agosto 2025, 10:50
Evolution Travel presenta un nuovo sito web dedicato alla Repubblica Dominicana, arricchito di nuovi itinerari alla scoperta di mete insolite. A guidare questo progetto è Antonia Baruffaldi, nuova consulente di riferimento prodotto, in collaborazione al collega Luca Girardi. L’idea è quella di inserire circuiti nuovi e insoliti, oltre alle classiche vacanze al mare o alle combinate con gli Stati Uniti.
I viaggiatori italiani scelgono la Repubblica Dominicana per le spiagge, facilitati dagli ottimi collegamenti aerei dai principali aeroporti italiani. Le località più richieste sono Bayahibe e Punta Cana, ma la Repubblica Dominicana offre molto di più: la penisola di Samaná per esempio è una zona ancora poco conosciuta, ma di grande interesse naturalistico. A nord c’è la zona di Miches, che solo ultimamente viene proposta dai tour operator, e quella di Cabarete, paradiso dei surfisti.
Due perle ancora poco conosciute sono Barahona e Pedernales, la quale ospita Bahía de las Águilas, considerata la spiaggia più bella dei Caraibi. Verso Barahona ci sono, invece, strutture più confortevoli, anche a gestione italiana. Procedendo verso Haiti, la zona diventa più selvaggia e inesplorata: le foreste scompaiono, piove meno. Nella zona di Barahona si ergono montagne, si possono risalire i ríos e fare percorsi guidati di canyoning, esperienze molto suggestive. Sono territori in cui vivere la Repubblica Dominicana vera, a contatto con i locals.
Il nuovo portale web di Evolution Travel presenta un’ampia gamma di soluzioni per ogni tipo di viaggiatore: da soggiorni in strutture riservate ai soli adulti, a resort extra lusso, ma anche hotel per famiglie e soluzioni in residence o appartamento. Il soggiorno mare abbinato ad escursioni è una formula molto richiesta. Per gli amanti della vita notturna, invece, la base ideale è Punta Cana, con club come il Coco Bongo che offrono spettacoli molto scenografici.
Tra i nuovi pacchetti disponibili sul portale, un’idea di viaggio che si sgancia dai soliti schemi è il tour combinato di 9 notti (completamente personalizzabile) che parte dalla città coloniale di Santo Domingo, prosegue a Bayahibe e si conclude a nord con le spiagge paradisiache di Las Terrenas, Cayo Levantado e Bacardi Island, dove è possibile avvistare megattere e balene.
Qual è il periodo migliore per andare in Repubblica Dominicana? I voli charter operano tutto l’anno, il periodo migliore è però nel nostro pieno inverno italiano, da novembre a marzo: si fugge dal grigiore e dal freddo per trovare una stagione secca e con poca umidità. Aprile e maggio sono molto caldi, mentre tra giugno e agosto iniziano i temporali, che però durano pochi minuti.
Ecco il link per il nuovo sito web di Evolution Travel: https://santodomingo.viaggiaconantonia.com/it_IT/home.html