Mappamondo amplia la programmazione sul Qatar arricchendola di nuovi prodotti. “Crediamo molto nelle potenzialità della destinazione che sta diventando di grande appeal anche per il turismo leisure, già sul catalogo Inverno 2015/16 distribuito alle adv ad inizio settembre abbiamo dedicato 3 pagine in più al prodotto – afferma Daniele Fornari, Product Manager – Credo che l’originalità e l’atmosfera autentica del Souq Waqif siano il vero plus di Doha, per questo abbiamo deciso di costruire pacchetti di viaggio con i meravigliosi boutique hotel che sono proprio all’interno dello stesso. Crediamo che sia ormai a tutti gli effetti una meta ideale per un piacevole stop-over di 2 o 3 giorni o un long week-end”.
In collaborazione con Qatar Airways, Mappamondo ha messo a punto dei pacchetti che prevedono un soggiorno a Doha, negli alberghi della catena Souq Waqif Boutique Hotels con la possibilità di programmare due affascinanti escursioni.
Il Giro della città, per capire al meglio il rapido cambiamento di questa capitale, proiettata nel futuro ma con aspetti ancora legati al passato, come il souq Waqif dove si effettua la visita della zona riservata alla vendita dei falchi, che in Qatar sono tuttora utilizzati per praticare la caccia.
L’Inland Sea Safari è un’emozionante escursione di un’intera giornata nel deserto dove, sotto la guida attenta di esperti autisti, si può vivere un’avventura a bordo di auto 4×4 che affrontano le gigantesche dune di sabbia per poi scendere a precipizio fino al mare. Si cena al tramonto in un campo beduino sulla spiaggia.
E proprio per far conoscere meglio i servizi e i prodotti offerti su questa destinazione, si è appena concluso il primo FamTrip in Qatar organizzato da Mappamondo, in collaborazione con Qatar Airways, che ha portato a Doha un numero ristretto di adv selezionati.