lunedì, 23 Dicembre 2024

Mistral tour, ecco il nuovo catalogo Cina

Quest’anno ampliata la sezione dei ‘viaggi in libertà’ e sempre più estensioni mare

Mistral punta sempre di più sulla Cina e lancia il nuovo catalogo  ‘Cina, Tibet, Mongolia, Taiwan e Corea del Sud’ in distribuzione in questi giorni nelle adv.
“La Cina è radicalmente cambiata e l’offerta si è centuplicata, ma non il nostro stile artigianale e l’amore per ogni singolo dettaglio – commenta Michele Serra, titolare di Mistral Tour – Oggi il catalogo Mistral dedicato alla Cina non ha eguali in Italia per completezza e per esperienza. Lo confermano l’elevato numero di tour di gruppo in assoluta esclusiva, con partenze sempre garantite ogni settimana, minimo 2 persone. Nessuno dei nostri viaggi è proposto in compartecipazione con altri operatori, con guide collettive o con servizi condivisi. Ogni itinerario è disegnato in esclusiva in base alla nostra esperienza e nasce da una verifica costante dei nostri esperti, dei nostri corrispondenti cinesi e del nostro ufficio di Pechino”.
Mistral Tour è stato il primo operatore italiano che ha aperto un proprio ufficio a Pechino, con personale in lingua italiana, a disposizione dei clienti 24 ore su 24. L’ufficio si occupa di assistere i viaggiatori, di controllare e coordinare i servizi resi dal corrispondente, di monitorare la situazione dei nuovi alberghi, di selezionare e preparare le migliori guide disponibili, che parlano italiano e che lavorano in esclusiva per l’operatore.
“Quest’anno, abbiamo ampliato la sezione dei ‘viaggi in libertà’, per chi ama muoversi senza ‘rete’, organizzandosi per conto proprio le visite: noi abbiamo pensato a facilitare il compito, creando numerosi itinerari in cui sono inclusi solo i servizi essenziali, senza per questo diminuire lo spazio di libertà. Non manca un’ampia sezione dedicata alle estensioni mare, per dare completezza alle richieste dei nostri clienti”, continua Serra.
All’inizio o alla fine di ogni viaggio, per approfondire la conoscenza del Paese, è possibile aggiungere un’estensione nelle zone più remote e affascinanti della Cina o dei Paesi confinanti.
“Tra le novità, abbiamo introdotto la nuova del Quality Manager, che ha il compito di migliorare continuamente i nostri servizi e personalizzare ogni viaggio, in contatto diretto con il nostro ufficio a Pechino e con i nostri corrispondenti. In secondo luogo, per proteggere i nostri clienti dalla continua fluttuazione delle valute, abbiamo deciso di bloccare ogni adeguamento valutario al momento della conferma del viaggio. Infine, per la cancellazione antecedente la partenza di qualsiasi dei nostri viaggi da catalogo, anche in caso di annullamento all’ultimo secondo, Mistral Tour rimborserà l’intera quota di partecipazione già versata”, spiega Serra.
Il catalogo ricalca la divisione del precedente. Si apre con la Mongolia per poi passare direttamente all’ampia programmazione per la Cina. Raddoppiata la sezione della Cina in libertà, su base individuale, con alcune novità. I ‘Tesori nascosti’, la collezione di estensioni individuali a inizio o fine del viaggio, è sempre ricca e completa. Si parte del tour dello Shanxi, la provincia delle lanterne rosse, alla Crociera sul Fiume azzurro, in mezzo a gole scoscese e scenari suggestivi. Non manca infine in catalogo anche una parte dedicata alle estensioni mare, sempre più richieste a fine viaggio in Cina, con tante soluzioni che spaziano dalla Thailandia alla Malesia, Fiji e Polinesia.
 Per quanto riguarda l’andamento del mercato, il 2012 si è chiuso in linea con il 2011, ma nei primi mesi del 2013 si avverte un’importante ripresa delle prenotazioni.  

News Correlate