lunedì, 6 Maggio 2024

Nicolaus Camp 2017: oltre 100 risorse umane selezionate per l’estate

Nicolaus archivia il Nicolaus Camp 2017, appuntamento annuale dedicato alla selezione e all’accoglienza in azienda delle risorse umane che saranno impegnate nel corso dell’estate in differenti posizioni: Nicolaus Angels Senior, Nicolaus Angels Junior e Area Manager. Formazione, Tecnologia e Prodotto le parole chiave della settimana che hanno scandito e caratterizzato i differenti momenti. Oltre 100 le risorse, provenienti da tutta l’Italia, selezionate seguendo le linee guida ispirate dalle parole chiavi del Camp. Temi centrali dell’evento, tutti gli aspetti dell’accoglienza che parte fin dall’arrivo in aeroporto; l’importanza del monitoraggio costante del grado di soddisfazione dei clienti, anche tramite l’analisi delle schede di gradimento; le attività svolte dal Nicolaus Team; l’impostazione e la particolarità del format Nicolaus Club.

“Il nostro Camp è uno dei momenti più importanti della stagione perché sceglie e forma chi sarà responsabile dell’attuazione, nelle nostre strutture, delle linee guida di una filosofia aziendale che pone letteralmente il cliente al centro di ogni singola azione. Chi lavora nei nostri Nicolaus Club è costantemente a contatto con i clienti, li accompagna nel corso di tutta la vacanza ed è una figura chiave, importante quanto il prodotto. Per questo abbiamo creato il Camp, cercando di trasmettere a tutte le persone coinvolte il concetto di fare squadra, intesa come insieme frutto dell’importanza e della soddisfazione delle figure che la compongono. Soddisfazione, in primis, nel sentirsi parte di progetto condiviso”, commenta Donato Calella, corporate quality manager.
Novità dell’edizione 2017, l’approccio alla formazione che privilegiano gli aspetti professionali ed operativi, dando però anche la massima importanza all’immagine personale in ambito lavorativo, sia dal punto di vista generico sia come elemento rappresentativo della brand identity di Nicolaus. Nuova anche la presenza di un nutrizionista, coinvolto sia per inquadrare al meglio i problemi e le esigenze di chi soffre di allergie e intolleranze alimentari sia per fornire alle persone presenti nozioni generiche e specifiche per affrontare al meglio la stagione dal punto di vista nutrizionale.
Il Camp ha visto la presenza di tutti i capi equipe dei 30 Nicolaus Club per creare da subito un legame con i partecipanti e costruire un senso di community trasversale da condividere in tutti i Nicolaus Club. Il focus di questa sezione dedicata del Nicolaus Camp è stato il ‘palinsesto animazione Nicolaus’. Ampio spazio è stato riservato alle procedure interne dell’azienda, definendo processi e punti cardine, al fine di svolgere al meglio l’operatività giornaliera, utilizzando anche nuove piattaforme di lavoro condivise.

News Correlate