venerdì, 29 Marzo 2024

Nuova guida Luxury Spas 2016 di Condé Nast Johansens

Condé Nast Johansens ha selezionato le migliori spa di tutto il mondo e le propone nel suo website, su una app e in una guida illustrata.

L’edizione 2016, appena uscita, comprende in tutto 71 strutture, di cui 16 nuove, distribuite in 24 paesi: Anguilla, Brasile, British Virgin Islands, Cina, Colombia, Cuba, Emirati, Filippine, Giordania, Gran Bretagna, Indonesia, Italia, Kenia, Malesia, Maldive, Portogallo, Nuova Zelanda, Spagna, Sri Lanka, Svizzera, Tailandia, Turchia, Vietnam e Zambia.

Il sito www.condenastjohansens.com spalanca una finestra sul mondo del relax e della cura del corpo grazie ad un’accurata selezione dei centri benessere più esclusivi ed innovativi di tutto il mondo.

Le Spa comprese nella guida Condé Nast Johansens 2016 sono il top dell’offerta benessere in tutto il mondo e, divise in Day Spa, Hotel Spa, Medical Spa e Destination Spa, sono anche facili da scegliere grazie alla descrizione e alle splendide fotografie.

La guida è divisa in 4 sezioni che comprendono strutture situate in Africa, Oceano Indiano & Medio Oriente; America & Caraibi; Asia & Australasia ed, infine, Europa & Mediterraneo.
Il testo contiene informazioni sulle caratteristiche principali dell’hotel, lo stile e l’atmosfera che le contraddistinguono, e dà indicazioni sui trattamenti di punta offerti e i prodotti usati, garantendo l’alto standard dei servizi. Ben 26 di loro hanno vinto quest’anno il Premio per l’Eccellenza. Un glossario molto esauriente, alla fine della guida, raccoglie i termini usati nelle Spa e aiuta il lettore a decodificare la terminologia tecnica e scegliere il trattamento più rispondente alle proprie esigenze.

L’esotismo, il lusso e lo spazio caratterizzano le 13 Spa situate tra Africa, Oceano Indiano e Medio Oriente. Dal Kenya allo Zambia, dalla Giordania agli Emirati Arabi e nelle isole delle Maldive.

6 strutture in America e nei Caraibi offrono un’allettante varietà di opzioni fra Anguilla, il Brasile, le Isole Vergini Inglesi, la Colombia e Cuba.

26 sono le strutture di altissimo livello internazionale in Asia & Australasia. In Oriente, infatti, la Spa è molto più di un soggiorno di benessere: è un modo di vivere. Proprio la fusione tra i rituali locali e l’ideologia occidentale rendono così interessante e innovativo il concept delle Spa in questi paesi.

Sono 26 le Spa europee distribuite in Italia, Gran Bretagna, Portogallo, Spagna, Svizzera e Turchia. Tre si trovano in Italia: il Bagni di Bormio Spa Resort (SO), il Lefay Resort & Spa sul Lago di Garda (BS) ed il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa a Roma.

L’accuratezza delle informazioni è testimoniata dalla differenziazione delle strutture in quattro tipologie diverse: ‘Day Spa’ aperta anche agli ospiti non residenti dell’hotel; ‘Hotel Spa’ fa parte di un albergo o resort ed è generalmente accessibile solo agli ospiti, anche se talvolta è aperta anche ai non residenti; ‘Destination Spa’ definisce le strutture dedicate completamente al wellness, la salute e il relax. La sistemazione alberghiera è riservata ai clienti della Spa, ai quali spesso è richiesto di prenotare in anticipo un programma di una durata minima; ‘Medical Spa’ offre servizi e trattamenti medici a cura di personale delle professioni sanitarie e può essere specializzata in esami diagnostici, cure preventive, trattamenti estetici o una combinazione di essi.

News Correlate