San Valentino tra Langhe e Monferrato a Le Marne Relais
10 Febbraio 2026, 10:30
Le Marne Relais, boutique hotel parte del circuito Small Luxury Hotels of the World, si prepara a festeggiare un San Valentino all’insegna di esperienze benessere ed enogastronomiche, da vivere immersi nella bellezza paesaggistica e nella ricchezza culinaria di un territorio a cavallo tra Langhe e Monferrato, tesori del Piemonte.
Le Marne Relais per la giornata più romantica dell’anno propone un pacchetto speciale che include un soggiorno di due notti dal 13 al 15 febbraio, con colazione, massaggio di coppia e accesso alla spa: un’oasi di relax con piscina coperta sportiva di 25 metri, sauna al cedro e idromassaggio panoramico. Gli ospiti potranno scegliere se soggiornare nella suggestiva casa tra le vigne, una suite sospesa a cinque metri da terra per un’esperienza intima e immersiva nella natura, oppure nelle eleganti camere della ‘dimora dei poeti’, ispirate ai grandi autori piemontesi, o in quelle della ‘dimora degli artisti’, dove ogni stanza dialoga con opere d’arte contemporanea.
Il cuore della celebrazione sarà la cena di San Valentino al Radici ristorante in vigna, guidato dallo chef Mykyta Bida, che per l’occasione ha ideato un menù degustazione speciale di sei portate. Un percorso gastronomico pensato per raccontare il territorio attraverso una cucina di materia, elegante e intensa, capace di esaltare i sapori della tradizione piemontese con sensibilità contemporanea. A questo link ulteriori informazioni, costi e prenotazioni.
Menu San Valentino – Radici ristorante in vigna
Benvenuto della cucina
CRUDO DI OMBRINA,
il suo fumetto, mandorle, semi di senape
CAVOLFIORE CROCCANTE DORATO AL FORNO,
bernese, sedano rapa e tartufo nero
RISO CARNAROLI RISERVA SAN MASSIMO,
caramello di cipolla alla vaniglia, crema di sedano di rapa, aglio nero
TAJARIN 30 TUORLI
mantecati al burro affumicato e lievito madre, pepe nero del Madagascar, polvere di lievito di birra
CONTROFILETTO DI CERVO E SPUMA DI OSTRICA,
scalogno marinato, grue di cacao
TRE CONSISTENZE DI BANANA,
panna al cardamomo, tuorlo di frutto della passione,
bread caldo, riduzione di menta
Piccola Pasticceria
Ad accompagnare il menù la possibilità di scegliere la selezione di vini Mura Mura, espressione autentica della tenuta di Costigliole d’Asti: Bianca (Piemonte DOC Bianco) in abbinamento agli antipasti, Miolera (Barbera d’Asti DOCG Superiore) per i primi piatti e Iago (Barbaresco DOCG) a valorizzare i secondi, fino alla dolcezza finale affidata a Ofelia (Piemonte DOC Moscato Passito).



