Più funzioni comunicative e tecniche per il nuovo sito www.raro.travel. Spazio anche alla ricerca iconografica con l’inserimento di gallery pensate per comunicare il prodotto puntando sull’aspetto emozionale. Il sito attualmente in linea è il primo step di un progetto che sarà portato a termine nel corso della primavera 2013 con un’integrazione di funzionalità che permetteranno agli adv di costruire online tour e pacchetti combinati, elaborando in diretta il preventivo con la possibilità di confermare la prenotazione dal web.
Il sito si integra con il nuovo catalogo Raro by Nicolaus, declinato per la prima volta anche in versione honeymoon, e attualmente presenta 120 strutture. Tra le novità la possibilità di creare e salvare nel corso della navigazione una lista delle strutture preferite e quella di identificarle attraverso una mappa full screen interattiva che restringe il campo di azione progressivamente, definendo sempre di più “click dopo click” la zona di ubicazione degli hotel. Attenzione anche all’interazione del sito con i social network con l’obiettivo di utilizzare le possibilità offerte dal web 2.0 per potenziare lo sviluppo della multicanalità. Oltre al Diario di Viaggio, l’operatore ha inserito anche una selezione di Informazioni utili sulle destinazioni proposte.
Inoltre, il TO ha messo a punto un ‘protocollo di classificazione’ che vede assegnare 5R alle strutture 5 stelle e 5 stelle lusso che offrono un altissimo livello, 4R ad alcuni 5 stelle e a 4 stelle e 4 stelle superior che sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo e alcuni 3 stelle che si distinguono per la tipologia di offerta, la particolarità della loro ubicazione e l’eccellenza del servizio.