Paesi OnLine taglia il traguardo dei 10 anni di attività, festeggiando il successo di un'avventura che ha portato l'azienda a rappresentare oggi una delle realtà più affermate nel settore del travel online. "Siamo nati con un progetto iniziale dedicato alla recensione e la condivisione in rete di informazioni su tutti i comuni italiani, ma in pochissimi anni siamo diventati un punto di riferimento sul web per gli utenti appassionati di viaggi – spiega Luca Cotichini, presidente di PaesiOnLine – Oggi PaesiOnLine è uno dei portali di informazione turistica più visitati del web con oltre 20 milioni di visite all'anno, ma è anche una realtà imprenditoriale che si occupa di turismo a 360°, con importanti collaborazioni editoriali all'attivo e servizi ad hoc per utenti e aziende che vogliono promuovere i loro prodotti sul mercato italiano ed estero".
PaesiOnLine nasce nel 2001 con l'idea di fornire una guida completa sulle realtà turistiche dell'Italia, ma già nel 2004 supera i confini nostrani inserendo contenuti su destinazioni estere e nel 2006 battezza il suo primo sito in inglese, PlacesOnLine. L'anno dopo apre le porte alla Community, con la possibilità per gli utenti di pubblicare le proprie recensioni, e inserisce online il motore di comparazione per i prezzi degli hotel. Il 2010 è l'anno della ‘svolta' multilingua, con il lancio dei siti in tedesco, francese e spagnolo.
"In questo decennio siamo stati protagonisti della rivoluzione web che ha radicalmente cambiato il modo di informarsi e di guardare al turismo – aggiunge Cotichini – Oggi sappiamo di poterci confrontare con obiettivi ambiziosi: accrescere la penetrazione del marchio PaesiOnLine come guida di viaggio di riferimento in Italia ma anche in ambito europeo, diventando al tempo stesso un osservatorio affidabile sulle tendenze turistiche del nostro Paese. In più, investiremo per sviluppare e migliorare prodotti e servizi di visibilità per gli stakeholder del mercato turistico e tutte le aziende interessate a promuoversi in rete, ampliando le collaborazioni con strutture ricettive, tour operator ed Enti del Turismo".
Tags:paesi online