Si è concluso l’educational organizzato in Thailandia da Raro by Nicolaus per un gruppo di adv partner. Il viaggio, otre che per presentare il prodotto, è stato organizzato per far conoscere la filosofia che caratterizza le proposte Raro by Nicolaus in Thailandia. Le tappe sono state programmate per promuovere in modo articolato la destinazione dando risalto alla ricettività e attrattive della capitale, a quelle più strettamente legate ai soggiorni balneari nella zona di Phuket e alle bellezze naturalistiche della parte a sud del Paese. Il fam trip è stato costruito per far sperimentare agli agenti ciò che vive un cliente di Raro by Nicolaus, dando importanza al tempo stesso agli aspetti rilevanti per un adv in viaggio per un educational. I partecipanti hanno seguito i momenti di formazione messi a punto per illustrare gli aspetti organizzativi dei tour costruiti ad hoc e per mettere a fuoco le informazioni utili da condividere con il cliente. Tra gli obiettivi dell’educational, la volontà del TO di far testare ai partecipanti l’ottimo rapporto qualità/prezzo garantito dalla destinazione.
Il tour è partito da Bangkok dove gli agenti hanno provato gli alberghi Sofitel So, Four Season, Shangri-La e Mandarin Oriental. A Phuket le strutture toccate dall’educational sono state il Marriort, il Renaissance Phuket Resort, il The Racha, Le Meridien e il Centara Grand. Nel Sud Thailandia, gli adv hanno soggiornato presso il Le Meridien Resort e hanno visitato e pranzato al The Cliff & River Jungle Resort.
“Continueremo a investire sugli educational – commenta Vito Facciolla, responsabile del prodotto Raro by Nicolaus – perché pensiamo che una destinazione debba essere verificata di persona. Abbiamo selezionato una rosa di agenti e oltre a vedere le strutture e le attrattive abbiamo fatto testare loro il nostro metodo di lavoro. Abbiamo dato molto spazio a questo aspetto perché una delle particolarità del prodotto di Raro by Nicolaus sono i tour modellati ad hoc sulle esigenze del cliente. Crediamo in questa destinazione sulla quale abbiamo investito molto per testare e selezionare strutture e servizi. Il feed back dei partecipanti è stato molto buono e contiamo di ottenere risultati soddisfacenti già dalle prossime settimane”.