giovedì, 18 Luglio 2024

Scoprire Istanbul e la Biennale di Design con Turbanitalia

Turbanitalia propone di visitare la Turchia in occasione della Biennale del Design, in programma dall’1 novembre al 14 dicembre. Turbanitalia propone voli Turkish Airlines da 11 città italiane, partenze libere abbinate a 2 pernottamenti con prima colazione in tantissimi alberghi, diversi per categoria e per ubicazione. Eccone una piccola selezione:

Celal Sultan, da 195euro, antica casa ottomana situata nel cuore del quartiere di Sultanahmet, trasformata in hotel nel 1986. 32 camere e 2 suites, un ristorante con cucina turca e uno situato su una terrazza con vista sulle moschee.

Feronya: da 182 euro, moderno 4 stelle con 88 camere standard e 14 junior suite, situato nel quartiere di Beyoglu.

Barceló Eresin Topkapi, da 249 euro, 249 camere, ristorante, coffee shop, bar, centro fitness con sauna, bagno turco e piscina coperta.

Pera Palace, da 399  euro, uno dei ‘10 most iconic hotels in the word’, si presenta con nuove decorazioni nel Kubbeli Saloon Tea Lounge e nella Library Room ad opera di Anouska Hempel.

Un ponte interessante per recarsi a Istanbul è quello dell’Immacolata.

Turbanitalia prevede voli in partenza il 5 dicembre da Milano Orio al Serio, Bologna e Roma Fiumicino, e soggiorni di 3 notti. Offre due tipologie di viaggio: ‘Istanbul à la carte’, dedicata agli spiriti indipendenti, a coloro che vogliono spostarsi individualmente. Molte sono le combinazioni, fra cui: Centrum:  da 260  euro situato in pieno centro storico, offre ristorante panoramico, centro benessere, e wi-fi gratuito ovunque; Grand Halic: da 260 euro, 4 stelle nel quartiere di Beyoglu, offre tra i suoi servizi piscina interna e centro benessere con hammam tradizionale, sauna e massaggi; Askoc: da 275 euro, 3 stelle ristrutturato, si trova in una invidiabile posizione nel centro storico, le camere sono arredate in stile moderno e offrono ogni comfort, presenza di centro benessere.

L’altra tipologia di weekend è ‘Istanbul Tutto Incluso’, dedicato a chi si reca a Istanbul per la prima volta e a chi preferisce viverla con il prezioso supporto di una guida. Con questa soluzione oltre ai voli e ai 3 pernottamenti sono inclusi i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, colazioni e cene in hotel, 2 giornate intere di visite, con pranzo e ingressi. Si visiteranno Santa Sofia, l’Ippodromo, Palazzo Topkapi, Moschea Blu, Moschea Nuova, il Bosforo in battello, il celebre Gran Bazaar e il Mercato delle Spezie. L’albergo è il Seres, situato a Sultanahmet, a cinquecento metri dai principali monumenti storici e dalle moschee. 54 camere, ristorante con vista panoramica sulla città, 2 bar. La quota base in doppia è a partire da 525 euro.  www.turbanitalia.it

News Correlate