Tuttaltromo(n)do propone una crociera sul tratto peruviano del Rio delle Amazzoni con soggiorno sulla nave Rivers & Forest Expedition, imbarcazione elegantissima, che può ospitare solo 32 passeggeri, dotata di suite e di 4 ponti dove trovano spazio lounge bar, spa, jacuzzi e terrazza coperta. Il viaggio è proposto in 2 versioni, da 3 o 4 notti, e consente di avvicinarsi al cuore della foresta amazzonica.
Le giornate di navigazioni trascorrono così tra aperitivi e massaggi ed escursioni a terra (e nel fitto della giungla) con le lance, mentre i delfini rosa accompagnano il percorso. C’è tempo per incontrare le tribù Bora de San Andres e Yagua en Indiana e per conoscerne la vita nelle loro comunità, lasciarsi affascinare dal Mariposario di Pilpintuwasi, santuario delle farfalle, e scoprire i rami del Rio Napo, e del Rio Yanayacu, con le sue isole di sabbia bianca.
La crociera termina a Iquitos, con una visita al Centro Rescate de Mananties, specializzato nella salvaguardia, cura e liberazione dei lamantini amazzonici. I loro occhi dolcissimi fanno venir voglia di accarezzarli: si tratta di animali acquatici che sembrano un tenero mix tra trichechi e dugonghi, e sono noti anche come ‘mucche di mare’. Sono docilissimi, si lasciano anche tenere in braccio, e la visita contribuisce a sostenere il progetto di tutela loro e del loro habitat naturale.
Il prezzo a persona parte da 1.490 euro per la crociera di 3 notti e da 1.990 euro per la crociera di 4 notti. Il pacchetto include escursioni in lancia, tutti i pasti con bevande, anche alcoliche, e le mance.