WEP propone vacanze che combinano avventura e impegno sociale. WEP è un’organizzazione internazionale che si occupa della promozione di scambi linguistici ed educativi, grazie alla quale è possibile prendere parte ad alcuni programmi di volontariato ecologico o umanitario in tutto il mondo per un’estate fuori dal comune.
Ecco alcune tipologie di vacanze proposte da Wep.
Curare gli elefanti della Tailandia: partendo con il Wildlife/Thailandia di WEP si potrà sperimentare la vita di un Mahout, scoprendo le tradizioni e le abitudini degli abitanti di Huay Pakoot, un villaggio a circa due ore di distanza dalla città più vicina, Mae Chaem. Insieme si potrà contribuire alla riabilitazione dei molti elefanti che spesso subiscono maltrattamenti in un ambiente naturale e protetto, alloggiando presso una famiglia del posto e vivendo a stretto contatto con la loro cultura. Vivere in un Ranch in Nuova Zelanda: svegliarsi in una fattoria neozelandese, dove i ritmi di produzione si adeguano alla natura della terra è quanto propone il progetto Farm/Nuova Zelanda.
Surfare nella Gold Coast australiana: in questa fantastica lingua di terra sarà possibile unire dovere e piacere con il programma Gold Coast/Australia che permette di frequentare un corso di surf al pomeriggio, mentre la mattina è dedicata all’apprendimento dell’inglese nel centro linguistico del campus del Martin College.
Nuotare fra razze e tartarughe nei fondali marini del Sudafrica: Sodwana Bay è una località balneare conosciuta in tutto il mondo per le spiagge e i fondali marini. Con il programma Sealife/Sudafrica, dopo un corso di formazione, sarà possibile immergersi fino a 18 m di profondità. Al termine del primo percorso di avvicinamento, partirà poi la fase di avvistamento e monitoraggio delle grandi specie marine come gli squali-balena, le tartarughe o le razze che popolano Sodwana Bay.
Fotografare leopardi e rinoceronti del Greater Kruger National Park in Sudafrica: Trovarsi a pochi metri da un leone o da un bufalo della savana africana, nel cuore del Greater Kruger National Park, all’interno della quale i Big 5 si muovono liberamente. Per gli amanti dell’avventura e della fotografia, il progetto Wildlife/Sudafrica permette di prendere parte alla salvaguardia della riserva e a un progetto fotografico le cui immagini andranno a far parte di una base dati per le associazioni che lottano per la protezione degli animali.
Per informazioni: tel. 011.6680902 – [email protected].