sabato, 27 Aprile 2024

Welcome Travel organizza convention a Bit Milano 2024

BIT Milano e Welcome Travel Group siglano un accordo che darà vita a una sinergia strategica nel settore turistico in vista della prossima edizione 2024 della kermesse milanese. Nello specifico, Welcome Travel Group organizzerà la Convention nazionale che richiamerà nelle giornate della manifestazione oltre 1600 adv e i partner commerciali del Network. Sul podio, quindi, da una parte Welcome Travel Group che vanta la partecipazione azionaria dei due leader nel settore dei viaggi organizzati: Alpitour World e Costa Crociere e, dall’altra, Bit organizzata da Fiera Milano, leader in Italia e uno dei principali operatori integrati a livello globale nel settore fieristico e congressuale.

Questa vicinanza e l’idea di stringere una partnership, ora diventata realtà, era stata accarezzata nell’ultima edizione di Bit, durante la quale Adriano Apicella, ad di Welcome Travel Group, aveva dichiarato che l’edizione 2023 gli aveva ricordato gli anni migliori dell’industria turistica.

“Milano rappresenta la capitale del business in tutti i settori e il turismo non può essere un’eccezione a questa centralità. In un Paese a vocazione turistica come il nostro, riteniamo che Bit sia lo scenario più ambito a livello internazionale per questo settore. È il contesto ideale per incontrare i nostri adv insieme a tutti i Partner commerciali durante la nostra Convention annuale. Per ora, preferiamo mantenere discrezione sulla straordinarietà di quest’evento, ma possiamo anticipare che ci saranno momenti di eccezionale condivisione professionale, affiancati da serate celebrative, di grande relazione e intrattenimento. Bit non sarà solo il contesto, ma anche coprotagonista e un megafono internazionale per la nostra Convention 2024”.

“La sottoscrizione dell’accordo decreta Bit Milano quale piattaforma relazionale più importante nel mondo del turismo – afferma Simona Greco, direttore manifestazioni di Fiera Milano – ma anche hub di condivisione e conoscenze con un palinsesto di convegni che vedono la partecipazione di università, istituzioni ed esperti di statura internazionale”.

Bit confermerà anche nella prossima edizione la sua formula con un’offerta dedicata ai viaggiatori e agli operatori del turismo e proporrà ancora una volta un panorama completo sulle destinazioni e sui trend del settore. Un concept, quello della manifestazione, che si è adattato negli anni alla richiesta del mercato senza dimenticare l’utilizzatore finale. L’accordo con Welcome Travel Group sarà un ulteriore tassello della proposta della Borsa Internazionale del Turismo in programma all’Allianz Mico (Milano) dal 4 al 6 febbraio 2024.

News Correlate