Un accordo di mobilità integrata per avvicinare Italia e Asia. La compagnia aerea Thai ha infatti scelto Trenitalia per i trasferimenti in Italia dei propri clienti, sfruttando le potenzialità delle Frecce e del sistema ad Alta Velocità. Inoltre, per i passeggeri delle Frecce Trenitalia che volano con Thai e per i partner di Thai che offrono ai propri clienti pacchetti viaggio completi per visitare l'Italia, sono previste forti agevolazioni sul biglietto ferroviario.
"L'accordo – ha sottolineato Gianfranco Battisti, direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia – persegue l'ambizioso ma realistico obiettivo di incentivare il turismo internazionale e i viaggi d'affari fra Asia e Italia. Inoltre è anche un importante passo in avanti verso la completa integrazione dei sistemi di vendita dei biglietti treno+aereo con i gds".
"La sinergia – ha spiegato Armando Muccifora, direttore commerciale Thai Italia, Sud-Est Europa e Mediterraneo – darà un nuovo significato al concetto di mobilità davvero integrata fra aereo e treno. Solo Trenitalia offre le grandi stazioni di Roma Termini e Milano Centrale per raggiungere direttamente, con un semplice cambio di binario, le aerostazioni di Fiumicino e Malpensa, nostri hub in Italia. I passeggeri di Thai Airways avranno quindi, per primi, la possibilità di raggiungere oltre 70 destinazioni in Asia e Australia dal centro delle proprie città con transfer semplificati, l'Alta Velocità e un sensibile risparmio".
L'accordo Trenitalia-Thai prevede consistenti agevolazioni sulle Frecce su tutti i treni a media-lunga percorrenza per i clienti che acquistano un volo Thai con partenza o arrivo a Fiumicino Aeroporto o Milano Malpensa. I ticket ferroviari possono essere acquistati nelle oltre 2 mila adv collegate ai sistemi di vendita dei prodotti Trenitalia.
L'intesa inoltre riconosce particolari tariffe ai tour operator partner di Thai per i pacchetti viaggio (aereo+biglietto ferroviario Trenitalia+soggiorno alberghiero).