giovedì, 18 Aprile 2024

Alberto Mazzola (FS) nominato direttore del Cer

Alberto Mazzola è stato eletto all’unanimità nuovo Direttore Esecutivo della Comunità europea delle compagnie e dei gestori ferroviari (Cer). Mazzola, che succederà a Libor Lochman a partire dall1 gennaio del 2021, ricopre attualmente il ruolo di responsabile degli affari istituzionali internazionali di Ferrovie dello Stato Italiane (FS), dove è entrato nel 2002.

Tra il 2015 e il 2020, Mazzola ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Sezione Trasporti, energia e servizi di interesse generale e di presidente della commissione per la vigilanza degli accordi commerciali internazionali del Comitato economico e sociale europeo (Cese).

“Lavorerò per sostenere, con il rilancio dell’Europa dopo il Covid-19, il pieno recupero del trasporto di passeggeri e merci su rotaia, oltre che per promuovere nuove politiche per rilanciare il settore ferroviario – ha annunciato Mazzola – Con l’Anno europeo delle ferrovie del 2021 avvicineremo i cittadini, i lavoratori ferroviari, le parti sociali, le imprese e i giovani europei al dibattito pubblico sulle politiche dell’Ue in materia di sostenibilità e mobilità”.

News Correlate