Cielo Unico, Italia e Germania lavorano in sinergia


“Crediamo fortemente nella riforma del cielo unico europeo, i cui effetti avranno ricadute positive per l'intero settore e per lo sviluppo dell'economia continentale. L'Italia, insieme ad Enav, è un punto di riferimento, ormai da diversi anni, per la definizione e l'implementazione del Cielo unico europeo e per il miglioramento dell'efficienza, della sicurezza e salvaguardia dell'ambiente". È quanto ha affermato Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario alle Infrastrutture e trasporti, dopo l’incontro a Berlino tra Italia e Germania sui temi legati al Cielo unico europeo, la riforma per la modernizzazione del sistema di controllo del traffico aereo continentale.
Durante i due giorni di consultazioni Italia e Germania "hanno condiviso la necessità di un approccio proattivo alla riforma, superando gli eventuali interessi nazionali per il futuro sviluppo del trasporto aereo europeo".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social