sabato, 27 Aprile 2024

Fumo in cabina, atterraggio d’emergenza a Singapore per Air China

Un volo Air China diretto a Singapore, che trasportava 146 passeggeri e nove membri dell’equipaggio, ha riscontrato fumo nella cabina. A riferirlo il Global Times citando Air China.  Il velivolo ha riscontrato fumo nella stiva di carico anteriore e nei servizi igienici prima di atterrare all’aeroporto di Changi ma i passeggeri e l’equipaggio sono stati evacuati in sicurezza.
In un video pubblicato sui social media, si vede il fumo che inghiotte la cabina mentre si sente un’hostess di volo dare istruzioni ai passeggeri sui passi successivi. L’incendio nel motore sinistro è stato domato dopo l’atterraggio. Il volo Air China CA403 ha emesso il codice 7700 mentre stava per arrivare a Singapore. Un passeggero ha dichiarato sulla piattaforma social cinese Sina Weibo che l’incendio è avvenuto durante la discesa dell’aereo ed è durato circa 40 minuti.
Secondo Air China, anche l’aeroporto Changi di Singapore ha avviato procedure di emergenza. Inoltre, in un altro video pubblicato online si vedono passeggeri lanciarsi lungo uno scivolo perer lasciare l’aereo.

News Correlate