Per tutta l'estate il logo celebrativo del Bicentenario dell'Arma dei Carabinieri sarà visibile sulla 'flotta AZ' dell'Alitalia, su alcune carrozze passeggeri dei treni 'Italo' di NTV e 'Frecciarossa' di Trenitalia, all'interno delle 12 'Case Italo' e sul portale di bordo 'Italolive'.
"L'iniziativa, resa possibile grazie alla generosa disponibilità delle tre Società di trasporto italiane – sottolineano i carabinieri – vuole rappresentare la vicinanza dell'Arma a tutti i cittadini che, per qualsiasi motivo, si mettono in viaggio".
Il logo è composto da alcuni segni distintivi dell'Arma: la granata con collo ed orecchietta, che reca al centro il monogramma in rilievo formato dalle lettere RI (Repubblica Italiana) intrecciate, e sormontata da fiamma. Sotto la fiamma, su lista svolazzante color azzurro scuro, la frase 'NEI SECOLI FEDELE' in lettere colore oro spento. Alla base del logo sono presenti l'anno di fondazione dell'Arma, 1814, e quello del Bicentenario, 2014, ed in mezzo un'altra lista con i colori nazionali.