giovedì, 25 Aprile 2024

megabus.com sbarca in Italia: viaggi in pullman da 1 euro per 13 città

Dopo il successo ottenuto in mezza Europa e in Nord America, sbarca anche in Italia megabus.com, il servizio di viaggi in autobus low cost che nella Penisola collegherà 13 città con tariffe a partire da 1 euro. Il network – che grazie alle nuove rotte italiane comprenderà quasi 150 destinazioni in Europa – servirà dal 24 giugno Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa.

La flotta, composta da 23 autobus offre connessione wi-fi gratuita, prese elettriche, aria condizionata e toilette. Ogni mezzo può trasportare fino a 87 passeggeri.

“Megabus.com – ha affermato il vice ministro dei Trasporti Riccardo Nencini durante l’evento di lancio a Firenze – collegherà le grandi città italiane in maniera orizzontale e verticale, toccherà quasi tutto il Nord Italia arrivando fino a Napoli a costi molto bassi e dando la possibilità agli studenti e ai lavoratori, o per chi vuole visitare le bellezze artistiche del nostro Paese, di vedere facilitati i propri spostamenti. Un’idea assolutamente nuova di trasporto low cost in Italia, già conosciuta nel resto del mondo”.  

“L’Italia è un Paese fantastico, con alcune delle città più vive e interessanti d’Europa. Siamo sicuri che le nostre tariffe accessibili, combinate a un servizio di qualità, consentiranno a un numero maggiore di persone di viaggiare in Italia e di dare una spinta al turismo”, ha detto Martin Griffiths, ceo di Stagecoach Group.

megabus.com creerà inizialmente circa 95 posti di lavoro nelle nuove basi di Bergamo (Bonate Sopra) e Firenze, nell’area di Santa Maria Novella. I biglietti sono già in vendita.

megabus.com trasporta più di 15 milioni di passeggeri l’anno in Europa e Nord America. Il numero di passeggeri megabus.com in Europa è cresciuto del 60% rispetto allo scorso anno. La tariffa media in Europa continentale è di circa 15 euro.

News Correlate