giovedì, 28 Marzo 2024

Meridiana fly e Trenitalia: l’intermodalità è realtà

La compagnia inserisce il Frecciarossa Milano-Roma nel suo Carnet Multifly

L'intermodalità treno-aereo è realtà. Grazie a un accordo Meridiana fly-Trenitalia ora è possibile comprare un biglietto e usarlo sia per viaggiare sulle rotaie che per volare. Secondo l'accordo firmato da Vincenzo Soprano, ad di Trenitalia, e Massimo Chieli, ad di Meridiana fly, la rotta Milano-Roma, coperta dal Frecciarossa, viene inserita nel Carnet Multifly di Meridiana fly. 
In pratica, dal 1 novembre, sarà possibile acquistare cinque tipologie di carnet multifly di Meridiana fly contenenti 12 tagliandi tra aereo e treno, che prevedono da un minimo di 4 ad un massimo di 8 tagliandi treno per ogni tipologia di carnet. Ogni carnet dà inoltre diritto ad un volo intercontinentale andata/ritorno. I viaggi potranno essere effettuati entro 18 mesi e il prezzo del carnet sarà di 2 mila euro.
I cambi di prenotazione saranno illimitati fino alla partenza e consentiti una volta nelle 24 ore successive, e potranno essere effettuati presso il call center Meridiana fly e tutti i canali di vendita di Trenitalia. I carnet sono già in vendita. "La conformazione geografica del nostro Paese rende l'aereo molto conveniente per le lunghe percorrenze fra Nord e Sud, mentre suggerisce l'utilizzo del treno, in particolare quello ad alta velocità, per le tratte medie, come la Milano-Roma – ha spiegato Chieli – Poter offrire ai nostri clienti anche questo prodotto nella forma più veloce e conveniente, è per Meridiana fly un modo per soddisfare le loro esigenze". "L'accordo con Meridiana – ha sottolineato Soprano – è la dimostrazione che si può arrivare ad un sistema di mobilità integrato anche tra il treno e l'aereo".

News Correlate