lunedì, 23 Dicembre 2024

L’estate di mytaxi in oltre settanta città d’Europa

Nella prima metà del 2017, la flotta italiana di mytaxi, composta da 650 taxi a Milano e 1.300 a Roma, ha percorso quasi 2.500.000 km con una durata media di 20 minuti a corsa. Ogni 32 secondi ha inizio un viaggio a bordo del servizio più popolare d’Europa per la chiamata taxi tramite App, che permette non solo di trovare un’auto bianca in pochi semplici click, ma anche di pagare la tratta direttamente dallo smartphone.

Quasi il 30% delle corse effettuate in Italia sono, infatti, richieste da persone provenienti dall’estero, che, grazie a mytaxi, risolvono spesso problemi di lingua e di indicazioni di vie difficili da comunicare e capire. Mentre il 10% degli italiani utilizza mytaxi anche al di fuori dei confini nazionali, in uno degli 11 paesi europei in cui il servizio è disponibile. Le mete predilette dagli italiani sono Spagna, la Germania e l’Irlanda.

“Con mytaxi è possibile spostarsi all’estero abbattendo le barriere linguistiche e riducendo al minimo le difficoltà logistiche di prenotazione – ha affermato Barbara Covili, General Manager di mytaxi Italia – La nostra app, infatti, comunica con l’utente nella lingua da lui memorizzata sul cellulare, in qualsiasi paese estero si trovi, permettendo così la richiesta del taxi in maniera semplice ed in linea con le abitudini dei nostri clienti, italiani o stranieri che siano. La possibilità di utilizzare la nostra app in città diverse da quella di residenza diventa un elemento qualificante per le città che tramite il nostro servizio possono semplificare la vita di turisti e uomini d’affari”.
In un mondo altamente connesso, dove le persone si muovono continuamente, c’è bisogno di offrire soluzioni di mobilità pratiche, veloci e sicure. Per questo mytaxi diventa il prodotto digitale perfetto in grado di rispondere alle nuove esigenze del cliente del XXI secolo.

News Correlate