sabato, 27 Aprile 2024

Ntv crede nel traguardo dei 6 mln di pax nel 2013

Dal 9 giugno al via i treni Av tra Milano e Ancona via Rimini e Bologna

Due milioni di passeggeri raggiunti nel 2012 ma l'obiettivo del 2013 è toccare quota 6 milioni. Anche grazie al nuovo collegamento tra Milano e le Marche. Punta in alto Ntv stando a sentire l'ad Giuseppe Sciarrone. "Dal 9 giugno – ha spiegato – collegheremo Milano con Ancona via Rimini e Bologna, consentendo di ridurre oltre un'ora i collegamenti tra le Marche e la Lombardia". Per i collegamenti tra la Lombardia e l'area di Bologna la compagnia userà la stazione centropadana di Reggio Emilia. "Faremo 12 fermate al giorno – ha aggiunto – in questa stazione concepita dall'architetto Calatrava, che serve un'area di un milione di abitanti".  
Tornando ai dati, l'ad di Ntv ha sottolineato che nei primi sei mesi di esercizio 2012 'Italo' ha trasportato 1.051.708 passeggeri su 6.477 treni, raggiungendo a dicembre 2012 una quota di mercato del 20%. Nei due mesi di gennaio e febbraio 2013 'Italo' ha trasportato 859.414 passeggeri su 2.727 treni, con un tasso di puntualità entro 15 minuti del 94,2%.   
"Puntiamo a raggiungere il traguardo dei sei milioni di persone trasportate nel 2013 – ha annunciato ancora Sciarrone – con un dato che ci fa essere orgogliosi dei 50 treni che offriamo al mercato: il 94,2% dei treni gestiti da noi arrivano in orario, il 50% di questi addirittura in anticipo".   
In Veneto, invece, Ntv ha appena inaugurato Casa Italo nella stazione di Venezia Mestre, dove analogamente con gli altri spazi già attivi nelle altre stazioni italiane, è possibile fruire del wi-fi gratuito e delle aree di sosta. "E' una soluzione provvisoria dato che i lavori di ristrutturazione sono in corso presso quella stazione – ha concluso Sciarrone – ma tra qualche mese amplieremo la sistemazione esistente".  

News Correlate