venerdì, 19 Aprile 2024

Oggi sciopero aereo di 4 ore: Alitalia cancella 139 voli

Possibili disagi in vista per chi oggi deve viaggiare in aereo, in particolare nella fascia 13-17. Sono infatti in programma diversi scioperi nel settore del trasporto aereo, che interesseranno dai controllori di volo dell’Enav a diverse compagnie tra cui Alitalia, Air Italy e EasyJet.

Per questo motivo, Alitalia ha cancellato 139 voli sia nazionali che internazionali. Per limitare i disagi dei passeggeri, ha anche attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: il 75% dei passeggeri riuscirà a partire nella stessa giornata del 14 gennaio.

Nello specifico, gli scioperi nazionali sono: del personale Enav proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e uno proclamato da Unica; del personale di Air Italy proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil e Ugl-Ta e da Anpac e Anpav; del personale navigante di Alitalia proclamato da Assovolo Fast del personale navigante della compagnia Volotea proclamato da Uilt-Uil e da Anpav; del personale del gruppo Ernst Airlines proclamato da Uilt-Uil; del personale navigante di EasyJet proclamato da Filt-Cgil e Uilt-Uil e da Fit-Cisl; del personale navigante di Blue Air proclamato da Uilt-Uil. A questi si aggiunge una serie di scioperi locali sempre del personale Enav.

 

News Correlate