Sncf: anche in Italia vagoni per i bambini
Esperimento estivo su due Tgv nella tratta Milano-Torino-Lione-Parigi


Si appresta a sbarcare anche in Italia il servizio Tgv Family di Sncf, dopo il successo in Francia. In occasione delle vacanze estive, due Tgv della linea Milano-Torino-Lione-Parigi, nei weekend 27-28 luglio e 3-4 agosto, disporranno di una carrozza interamente dedicata ai piccoli viaggiatori, dove animatori qualificati saranno a loro disposizione per intrattenerli con tante divertenti attività.  
"I due Tgv in partenza da Milano saranno per noi un piccolo esperimento, un preludio per così dire, per testare il gradimento delle famiglie nei confronti di questo servizio, che al momento non è offerto in Italia" ha spiegato Philippe Bousquet, direttore Italia di Sncf Voyages.     
Il servizio Tgv Family si rivolge prevalentemente ai bambini dai 4 agli 8 anni e alle loro famiglie. In un'apposita carrozza del treno, la numero 8, decorata con fantasie vivaci e colorate, i bimbi potranno giocare in tutta sicurezza, sotto la guida di animatori esperti e trilingue (italiano, inglese, francese). Uno spazio su misura, dove i piccoli ospiti potranno scatenare la loro creatività con laboratori di disegno, letture, giochi di gruppo o individuali, senza il timore di arrecare disturbo agli altri passeggeri. Il prezzo del servizio è di 5 euro per persona in aggiunta al prezzo del biglietto di viaggio.
Già da tempo disponibile Oltralpe, nel 2012 TGV Family è stato utilizzato da oltre 54 mila passeggeri su circa 1.200 TGV in circolazione sulle linee francesi. Per l'estate 2013 saranno più di 300 i TGV Family che – nei weekend tra il 6 luglio e il 1 settembre – viaggeranno in Francia ed Europa, raggiungendo alcune tra le principali mete turistiche, tra cui Parigi, St. Malo, La Rochelle, Tolosa, Brest, Bordeaux, Nizza, Strasburgo, Nantes, Montpellier, Hyères e Lille.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social