mercoledì, 24 Aprile 2024

Tirrenia spegne 80 candaline solcando i mari italiani

Tirrenia festeggia quest’anno 80 anni di attività. Nata il 21 dicembre del 1936, è l’erede delle più antiche tradizioni del cabotaggio italiano grazie alle esperienze e alle flotte della Compagnia Italiana Transatlantica, della Società Florio e della Compagnia Sarda di Navigazione e ADRIA.    

Gli ultimi sviluppi societari ne hanno mutato la natura: il 7 luglio 2015 Onorato Armatori diventa proprietario del 100% di Tirrenia – CIN. Nasce cosi uno dei più importanti gruppi di shipping nel trasporto Ro-Pax al mondo. Per celebrare lo storico anniversario è nato il logo celebrativo realizzato dai creativi dall’agenzia Armando Testa.

Tirrenia collega regolarmente i porti del Mediterraneo con un’offerta di servizi in continua evoluzione e una flotta tra le più moderne: 18 tra Fast Cruise Ferry e traghetti. Storico il suo legame con la Sardegna, rafforzato dall’ingresso nel gruppo Onorato, grazie ad un piano di sviluppo dell’economia dell’Isola, e alla valorizzazione delle risorse culturali e turistiche del territorio, con tariffe sempre più competitive.

In quest’ottica Tirrenia ha introdotto a bordo delle proprie navi prodotti e servizi caratteristici della Sardegna, partendo dalla ristorazione, per la quale vengono utilizzati produttori e fornitori sardi, per proseguire con innovative tariffe dedicate ai residenti e ai loro famigliari che possono usufruire di vantaggiosi prezzi fissi anche in alta stagione.

News Correlate