Trenitalia verso cambio vertici ma Donnarumma resta


Dopo un sabato di passione con il blocco per 8 ore della circolazione dei treni su tutte le linee per Milano, tornano di attualità le nomine in Ferrovie più volte rinviate nel corso degli ultimi mesi. Già ipotizzate per inizio 2025, le nomine dovrebbero quindi essere fatte a breve. Stefano Donnarumma, nominato la scorsa estate come amministratore delegato del gruppo Fs, resta al suo posto.

Nel ‘giro di poltrone’ invece l’attuale amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, assumerebbe la guida di Fs International. Al suo posto arriverebbe a Trenitalia Gianpiero Strisciuglio, un tecnico che ha già registrato buoni risultati come Ad di Rfi. L’ingegnere, già indicato da Matteo Salvini nel maggio scorso che avrebbe il placet anche di Fratelli d’Italia, è già stato amministratore delegato di Mercitalia Logistics e in passato direttore commerciale ed Esercizio Rete sempre in Rfi. Al posto di Strisciuglio in Rfi arriverebbe Aldo Isi (ora ad di Anas), anche lui ingegnere e all’interno del gruppo Fs dal 1999.

Dario Lo Bosco passerebbe invece al vertice di Italferr, la società di ingegneria del gruppo lasciando la presidenza di Rfi. Sembra non debba esserci nessuna sorpresa infine per Sabrina De Filippis, unica donna ai vertici del gruppo, che dovrebbe restare alla guida di Mercitalia Logistic.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social