venerdì, 29 Marzo 2024

Travelexpo e la prima buona notizia del 2017

Travelexpo, lo storico Salone del Turismo che si svolge in Sicilia da diciotto anni, cambia pelle e si posiziona come Borsa Globale del Turismo programmando a Palermo dal 5 al 7 maggio e dal 5 al 14 maggio 2017 un mix di azioni B2B e B2C già individuate ma da programmare e condividere con associazioni di categoria ed operatori pubblici e privati. Una casa comune per il mercato turistico nazionale ed internazionale che si svolge a Palermo, il cui itinerario arabo normanno è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’Umanità ed inserito di diritto nella World Heritage List.

Palermo sempre più capitale di una Sicilia turistica, cerniera tra il Mediterraneo e l’Europa che, con i suoi circa 6 milioni di abitanti ed un sistema distributivo di circa 1000 agenzie di viaggio ed un sistema ricettivo diffuso e diversificato sul territorio, costituisce un mercato dalle altissime potenzialità, determinate anche dal riposizionamento della Sicilia turistica tra le destinazioni più attrattive. Elementi questi che da soli spiegano l’evoluzione di Travelexpo in Borsa attuando un modello innovativo che va incontro alle esigenze di un mercato sempre più mutevole.

E la nuova immagine di Travelexpo la presentiamo in anteprima ai lettori di Travelnostop per dare il benvenuto al nuovo anno con l’augurio che questa nuova Borsa costituisca anche la prima buona notizia del 2017 non solo per la Logos, che avendola ideata la organizza, ma per tutti gli operatori della filiera turistica da sempre impegnati a ricercare nuove opportunità di mercato e di business.

Una scelta non casuale che avviene in occasione di questo Capodanno, per salutare un anno tutto sommato positivo, almeno dal punto di vista turistico in cui i movimenti turistici mondiali sono in evoluzione ma principalmente accresce fiducia e speranza pe una ripresa turistica sicuramente per l’Italia ma anche per i Paesi Europei colpiti da atti terroristici mentre quelli dei Paesi mediterranei, quali Tunisia Egitto, Marocco, per citarne alcuni sono impegnati a rilanciare, nonostante tutto, i rispettivi territori. Ma di ciò avremo modo di riparlarne. Oggi affrontiamo serenamente questo Capodanno con l’auspicio, da parte di tutti noi di Travelnostop, che nel nuovo anno ognuno di noi possa contribuire a realizzare quel sogno comune a cui ambiscono tutti gli uomini di buona volontà.

News Correlate