giovedì, 25 Aprile 2024

5 buoni motivi per viaggiare in autunno: più relax e meno folla

Ritornare in città e riprendere la solita routine non è sempre facile, pertanto scegliere di viaggiare anche in autunno può essere un’ottima alternativa per staccare dalla quotidianità. È infatti sempre più comune prenotare dei viaggi autunnali, a partire da settembre, per godere del clima più fresco e delle atmosfere regalate dalla nuova stagione.
GoOpti, la piattaforma online (www.goopti.com) che permette di prenotare il proprio door-to-door transfer low-cost condiviso o privato da e per i principali aeroporti in totale comfort e serenità, ha individuato 5 motivi per cui vale davvero la pena partire nella stagione del foliage.

  1. È molto più economico: è il momento adatto per muoversi, specialmente in Europa, dove si registrano prezzi da bassa stagione e che si abbassano notevolmente, così anche i voli e transfer GoOpti diventano più convenienti. Inoltre, aumentano le possibilità di trovare alloggi molto belli a prezzi davvero accessibili.
  2. Più relax, evitando affollamenti e lunghe code: i mesi estivi tendono a essere quelli più affollati, a settembre e a ottobre invece, le famiglie con bambini rientrano dalle vacanze e molti sono impegnati con il lavoro; è dunque un periodo ottimale per scoprire nuove mete e organizzare dei viaggi nei weekend con tutta la calma, vivendo pienamente il posto, senza dover perdere tempo tempo in lunghe file all’ingresso di musei o ristoranti;
  3.  Gli aeroporti sono meno affollati: la carenza di personale, una serie di scioperi per le scarse condizioni di lavoro, le cancellazioni dell’ultimo minuto delle compagnie aeree e il boom dei viaggiatori hanno creato il caos in quasi tutti gli aeroporti europei nell’estate del 2022.  Tuttavia, poiché il numero di viaggiatori diminuirà in autunno, la situazione migliorerà e non bisognerà più preoccuparsi di perdere il volo. Tuttavia, nei casi in cui l’aereo possa essere in ritardo o ci siano degli ingorghi con il rischio di perdere l’aereo, GoOpti mette a disposizione una copertura speciale con il ‘pacchetto Super Sereno’. In questo caso, GoOpti acquisterà un nuovo biglietto aereo qualora si dovesse perdere il volo e organizzerà un trasferimento aggiuntivo per volo in ritardo o riprogrammato.
    4.     Le temperature sono più piacevoli: mentre la fine dell’estate si avvicina, è possibile visitare le città europee con temperature molto più apprezzabili e piacevoli. È proprio il periodo migliore per perdersi tra le vie di Parigi, Berlino e Londra o scoprire la bellissima Spagna, il Portogallo, Malta o altri luoghi.
    5.     Sapori e panorami unici:  l’autunno è la stagione adatta per lasciarsi trasportare in ristoranti locali e gustare al meglio zucche, castagne e vino. Infine, le foglie che coprono le strade con il loro manto colorato, gli infiniti campi rigogliosi, i colori magici dell’arcobaleno dopo la pioggia creano panorami mozzafiato, facendo vivere al viaggiatore un’immersione unica e intensa nella natura.

News Correlate