giovedì, 28 Marzo 2024

A ottobre I conferenza programmatica del turismo

C’è un appuntamento importante per gli operatori turistici italiani: a Chianciano Terme dal 28 al 29 ottobre è in programma la 1/a Conferenza Nazionale Programmatica del Turismo. Un evento voluto dal ministro del Turismo Massimo Garavaglia a cui parteciperanno i principali stakeholders di settore a livello nazionale e internazionale. Si svolgerà all’interno del Parco Acquasanta delle Terme di Chianciano.

La Conferenza rappresenterà un momento di riflessione sull’evoluzione dell’industria del turismo nazionale da cui deriveranno indicazioni per le politiche che troveranno spazio nel Piano Strutturale (PST), che il ministero dovrà presentare entro il termine di questo anno.

I temi che verranno approfonditi a Chianciano andranno dalla sostenibilità economica ed ambientale al complesso mondo del lavoro nel turismo, dalle governance territoriali all’inquadramento normativo europeo.

Sempre a Chianciano Terme, in parallelo alla Conferenza, si svolgeranno incontri territoriali organizzati da ENIT, sui temi dell’enogastronomia come volano di turistico. Previste molte iniziative itineranti anche all’interno del Comune di Chianciano Terme per l’evento, che prevederà centinaia di presenze tra i principali operatori turistici italiani e coinvolgerà sponsor di levatura internazionale.

News Correlate