lunedì, 23 Dicembre 2024

A Ferrara un solo evento riunisce cento sagre

Dal 13 aprile terza edizione per il Salone Nazionale delle Sagre

Più di cento sagre racchiuse in un solo evento dove poter gustare la migliore tradizione enogastronomica proveniente da ogni angolo d'Italia. Il 13 e 14 aprile torna al Quartiere fieristico di Ferrara il Salone Nazionale delle Sagre e Misen (Mostrassaggi Interprovinciale Sagre Enogastronomiche).
Giunta alla sua terza edizione, questa manifestazione celebra le "nozze" tra la cucina di qualità e le tradizioni, con i padiglioni della fiera che si riempiono dei profumi e dei sapori dell'Emilia-Romagna, del Veneto, della Puglia, della Sardegna, della Valle d'Aosta, dell'Umbria, della Toscana, della Campania e di molte altre regioni.
Organizzato da Ferrara Fiere Congressi e dall'Associazione Turistica Sagre e Dintorni, con il patrocinio di Provincia, Comune e Camera di Commercio di Ferrara, il Salone permette ai visitatori, con un solo biglietto di ingresso (12 euro l'intero, 10 euro il ridotto, gratis i bimbi sotto i 10 anni, scaricabile dal sito) di consumare liberamente i piatti di tutte le sagre presenti al Salone e trascorrere piacevolmente la giornata, grazie a un programma ricco di attrazioni, gare, dimostrazioni, convegni. Inoltre, verrà presentato ufficialmente il progetto di valorizzazione enogastronomica e turistica dei territori lambiti dal fiume Po, ideato da Ferrara Fiere Congressi, in collaborazione con le province che insistono sull'asta del "Grande Fiume".

News Correlate