Più di cento sagre racchiuse in un solo evento dove poter gustare la migliore tradizione enogastronomica proveniente da ogni angolo d'Italia. Il 13 e 14 aprile torna al Quartiere fieristico di Ferrara il Salone Nazionale delle Sagre e Misen (Mostrassaggi Interprovinciale Sagre Enogastronomiche).
Giunta alla sua terza edizione, questa manifestazione celebra le "nozze" tra la cucina di qualità e le tradizioni, con i padiglioni della fiera che si riempiono dei profumi e dei sapori dell'Emilia-Romagna, del Veneto, della Puglia, della Sardegna, della Valle d'Aosta, dell'Umbria, della Toscana, della Campania e di molte altre regioni.
Organizzato da Ferrara Fiere Congressi e dall'Associazione Turistica Sagre e Dintorni, con il patrocinio di Provincia, Comune e Camera di Commercio di Ferrara, il Salone permette ai visitatori, con un solo biglietto di ingresso (12 euro l'intero, 10 euro il ridotto, gratis i bimbi sotto i 10 anni, scaricabile dal sito) di consumare liberamente i piatti di tutte le sagre presenti al Salone e trascorrere piacevolmente la giornata, grazie a un programma ricco di attrazioni, gare, dimostrazioni, convegni. Inoltre, verrà presentato ufficialmente il progetto di valorizzazione enogastronomica e turistica dei territori lambiti dal fiume Po, ideato da Ferrara Fiere Congressi, in collaborazione con le province che insistono sull'asta del "Grande Fiume".