sabato, 27 Aprile 2024

Adotta 1 Turista, ecco il nuovo concorso di IT.A.CA

In palio 3 weekend per 2 persone in strutture ricettive ecosostenibili

‘Adotta 1 Turista’ è il nome del concorso lanciato da IT.A.CA insieme a ViaggiVerdi, in occasione della V edizione di ’IT.A.CA- Migranti e Viaggiatori: Festival del Turismo Responsabile’. Si tratta del primo concorso online per condividere esperienze e luoghi unici, che promuove una idea di viaggio come esperienza autentica e responsabile. Chiunque può partecipare proponendo un’idea di ospitalità fantasiosa ed ecosostenibile, che dovrà realizzare e donare ai viaggiatori interessati attraverso il sito.
Le 3 proposte di ospitalità più votate vinceranno 3 weekend per 2 persone in 3 strutture ricettive ecosostenibili sul territorio parmense, appartenenti alla rete ViaggiVerdi (B&B Il Richiamo del Bosco, B&B Dalla Nonna Maria e B&B Antica Cascina San Geminiano).
Il concorso rimarrà aperto fino alla fine di maggio. Durante la settimana del’ Festival del Turismo Responsabile’, in occasione di un evento-conferenza che si terrà a Parma venerdì 31 maggio, IT.A.CA’ e ViaggiVerdi premieranno i 3 vincitori, i 3 eco-weekend. Inoltre, chiunque potrà trovare sul sito del concorso la proposta di ospitalità che preferisce, votarla, o decidere di parteciparvi, facendosi perciò ospitare. 

News Correlate