Anche quest’anno Tourisme Québec si presenta alla Bit di Milano per illustrare le principali novità e i prodotti del Québec insieme ad i suoi partner.
Ad esempio, Québec Maritime lancia la proposta ‘Crociera in Basse Côte-Nord’: l’imbarcazione Le Bella Desgagné prenderà il posto del Relais Nordik e sarà in grado di offrire ai passeggeri maggior comfort e la possibilità di visitare i villaggi costieri, grazie a scali più lunghi.
Altra novità è 10 musées au bord de l’eau, un consorzio di strutture espositive a tematica marina, che punta a valorizzare il patrimonio costituito dal fiume San Lorenzo; le proposte dei musei sono le più varie, dalle esposizioni interattive alle escursioni in mare, dalle notti da trascorrere in un sottomarino alle collezioni di fossili, conchiglie e scheletri di balena.
Tourisme Saguenay – Lac Saint-Jean punta invece sul turismo verde e offre la possibilità di fare esperienze a stretto contatto con la natura: Le Village de Val-Jalbert ha da poco inaugurato anche 10 mini chalet completamente attrezzati che costituiscono un’alternativa per le famiglie.
Inoltre, per marzo 2012 è prevista l’apertura del nuovo Ritz-Carlton di Montréal: 130 camere e suites di lusso, a cui va aggiunto il resort di 46 unità abitative che farà parte della rete internazionale The Ritz-Carlton Hotel Company L.L.C.
Tourisme Québec ha anche siglato delle partnership con Air Canada, per una campagna pubblicitaria su easyviaggio.com e con Air Transat per il lancio di operativi da Roma e Venezia su Montreal. Infine, Tourisme Québec ha messo in campo partnership con Viaggidea, con Giver e con Il Diamante.