All’estero Regioni devono promuovere brand Italia: parola di Celli
Per il presidente Enit il ruolo dell'Ente è proprio fare da raccordo e da supporto


"E' innegabile" che le Regioni italiane abbiano un ruolo fondamentale sul turismo, e per questo "é chiaro" che devono continuare ad avere competenza primaria sul comparto. "Però quando vanno all'estero se vogliono promuoversi in modo efficace devono promuovere la parola Italia". Lo ha detto oggi a Genova il presidente dell'Enit, Pier Luigi Celli, intervenuto agli Stati Generali del Turismo in Liguria. 
"Quando andiamo all'estero – ha detto Celli – è molto importante anche per le Regioni presentarsi come espressione di un Paese che ha dignità e reputazione in quanto tale, nonostante quel che sta accadendo in queste settimane". Compito dell'Enit è quello di "fungere da raccordo e da supporto", per fare in modo che "le cose eccellenti che le Regioni fanno possano essere rappresentate all'estero come qualità distintiva dell'Italia".

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social