venerdì, 26 Aprile 2024

Arriva Tell Me, app per collezionare suggerimenti e creare itinerari

I viaggiatori desiderano sempre di più esperienze su misura delle loro necessità e desideri e spesso prenotano e decidono l’itinerario in ogni dettaglio su internet: il 90% delle persone pianifica il proprio viaggio online e l’80 % prenota le proprie esperienze su siti e app.
Per andare incontro alle esigenze dei viaggiatori e per assecondare uno scenario in cui la tecnologia ha un ruolo sempre più importante nella personalizzazione della travel experience, nasce ‘Tell Me’, l’app che permette agli utenti di pianificare e organizzare esperienze di viaggio su misura. Tell Me riunisce la possibilità di customizzare il proprio itinerario, grazie a una tecnologia all’avanguardia, basata su Intelligenza Artificiale e Machine Learning, che propone soluzioni e suggerimenti in linea con i gusti dell’utente, permettendogli di risparmiare tempo nella ricerca e avendo sempre a disposizione le informazioni più aggiornate, grazie alle interazioni della community. Una scelta ideale per coloro che vogliono fare esperienze di qualità, senza dedicare eccessivo spazio allo scouting di luoghi e attività, e che si fidano dei consigli e delle recensioni.
“Le persone trascorrono troppo tempo a pianificare i loro viaggi – afferma Sandra Sešek Brajko, CEO di Tell Me – perchè non hanno un accesso immediato a consigli personalizzati e di alta qualità su cosa fare in vacanza, e proprio i lunghi tempi impiegati a vagare da un sito ad un altro possono portare alla perdita di informazioni utili alla progettazione di un itinerario. Tell Me è un’app che utilizza un sistema di raccomandazione basato sull’Intelligenza Artificiale per aiutare gli utenti a identificare, organizzare e condividere esperienze piacevoli, sfruttando il potere del passaparola di community affidabili, con l’enorme vantaggio di avere tutto in un solo posto e risparmiare tempo nel trovare esperienze di alto livello”.
L’app consente di organizzare destinazioni in “collezioni” differenti, creare una “Bucket List” dei propri luoghi del cuore, raccogliere feedback da altri utenti, oltre che usufruire dei consigli personalizzati dell’app stessa. In base ai gusti, ai desideri, alle preferenze e ai luoghi visitati in passato registrati degli utenti, Tell Me consiglierà le destinazioni e le esperienze più adatte al proprio profilo. L’applicazione permette, inoltre, di pianificare esperienze di gruppo (Trips), dando la possibilità di invitare gli amici all’interno del proprio network e di fornire consigli e raccomandazioni ai propri follower o a tutti gli utenti di Tell Me. Infine, tramite l’esperienza della community, è possibile poi condividere opinioni, posti speciali e dritte da veri travel addicted.
Ad oggi l’app è disponibile gratuitamente solo per iOS, ma sarà scaricabile anche su Android da marzo 2022, e al momento prevede una versione free che comprende le funzionalità “base”, come salvare le proprie esperienze in collezioni (liste) da condividere con altri utenti, e un pacchetto “Premium” al prezzo annuo di 5,99 euro.
“Il passaparola ha un ruolo fondamentale nella scelta di una destinazione, di una gita o un ristorante per la cena quando si viaggia. Una ricerca condotta sui nostri utenti ha infatti dimostrato come il 93% dei viaggiatori riceve consigli da amici e familiari su ristoranti, hotel e altre esperienze quando visitano un posto nuovo e il 96% intende seguire il consiglio che riceve. Dati che ci fanno capire quanto le raccomandazioni, soprattutto in un momento così delicato per il settore, siano fondamentali non solo per i turisti ma anche per tutti gli attori del comparto”, conclude Sandra Sešek Brajko, CEO di Tell Me.

 

 

 

News Correlate