giovedì, 2 Maggio 2024

Balneari trasformano spiaggia in piazza con petizioni e manifesti

La campagna del Sib invade gli stabilimenti di tutta Italia

"Per lo Stato non esistiamo" è il titolo della campagna nazionale estiva 2011 avviata dagli imprenditori balneari aderenti al Sib. Circa 300 mila manifesti saranno affissi negli stabilimenti balneari di tutta Italia per portare a conoscenza dell'opinione pubblica il grido d'allarme degli imprenditori: secondo la Direttiva Servizi e lo stesso Trattato dell'Unione Europea nel 2015 le concessioni demaniali andranno all'asta e con l'arenile anche gli stabilimenti balneari.
Per questo motivo è stata avviata una petizione in spiaggia contro il rinnovo delle concessioni degli stabilimenti balneari con procedure di evidenza pubblica. I turisti con una semplice firma potranno dimostrare in modo tangibile il proprio appoggio alla categoria.
"Con questa campagna – spiega il presidente del Sib, Riccardo Borgo – il sindacato vuole evidenziare quanto richiesto al ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto in ordine alla necessità di far uscire la categoria dalla Direttiva Bolkestein e dalla normativa europea. Anche il Parlamento, attraverso un l'odg approvato all'unanimità dal Senato il 5 maggio scorso, ha condiviso questo percorso – conclude Borgo – ed ha impegnato il governo a prendere una iniziativa nei confronti della Comunità Europea".

 

News Correlate