venerdì, 29 Marzo 2024

Booking ed Expedia guidano la top 15 dei canali di prenotazione degli hotel italiani

Canali consumer e B2B, OTA oltre ai siti web degli hotel, ai grossisti e ai sistemi di distribuzione globale. Sono questi i protagonisti delle classifiche dei canali di prenotazione più performanti. SiteMinder ha infatti stilato la top 15 dei canali di prenotazione che hanno generato i maggiori ricavi nel 2017 per gli hotel in Italia e in altre importanti destinazioni turistiche. Eccola: Booking.com, Expedia, Hotel websites (direct bookings), Hotelbeds, Global distribution systems, HRS – Hotel Reservation Service, Hostelworld Group, Agoda, GTA, Keytel Hotels, Mr&Mrs Smith, HotelsCombined, Prestigia, Tablet Hotels, Welcome Incoming.

“Queste classifiche testimoniano l’impatto che un’ampia strategia di distribuzione, che si rivolge a un business mix diversificato e alimentato da vari mercati, può avere sul risultato finale per un hotel – afferma il dg di SiteMinder, Mike Ford – Esse dimostrano inoltre l’enorme valore delle prenotazioni dirette e aziendali, considerati i siti web degli alberghi ed i sistemi di distribuzione globali presenti in quasi tutte le classifiche di quest’anno. Inoltre osserviamo che gli hotel continuano a guardare al settore dei grossisti come un importante fornitore di ospiti, con un certo numero di banche letti leader a livello mondiale presenti in tutte le classifiche globali”.

“La comparsa di canali come HRS, Mr & Mrs Smith, Prestigia e Tablet Hotels nella classifica mostra il valore crescente dei viaggiatori provenienti da Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Spagna nel mercato alberghiero italiano. In effetti, la Germania è la principale fonte di arrivi di turisti inbound, mentre il Regno Unito e gli Stati Uniti sono rispettivamente la terza e la quinta più rilevanti”, aggiungre Simona Melone, Country Manager per l’Italia di SiteMinder.

I 15 canali di prenotazione più importanti in Italia hanno contribuito collettivamente all’87% di tutti i ricavi, passati attraverso Channel Manager di SiteMinder, degli hotel del paese nel 2017, dimostrando la loro efficacia nell’attrarre, raggiungere e convertire gli odierni consumatori.
Per guardare le top 15 di altre destinazioni turistiche, clicca su www.SiteMinder.com/news.

News Correlate