Businessman usano tecnologia mobile per prenotare hotel
Travelport: camere d'albergo diventano sempre più un'estensione dell'ufficio


Più della metà dei clienti business utilizzano la tecnologia mobile per la ricerca e la prenotazione di alberghi. E' quanto si evince da una ricerca di Travelport indirizzata ad oltre 600 travel buyer aziendali, agenti ed operatori professionali del settore turistico ed alberghiero di tutto il mondo. Dalle risposte dei 150 soggetti che hanno completato il sondaggio emerge anche che l'80% vorrebbe che le applicazioni mobile offrissero suggerimenti su bar e ristoranti nelle vicinanze dell'albergo e il 67% vorrebbe simili suggerimenti in merito alle attività ricreative. Per il 71% la connessione wi-fi è una delle più importanti soluzioni tecnologiche standard che dovrebbero essere presenti in qualsiasi camera d'albergo mentre l'82% dei viaggiatori si aspetta che nell'arco di 5 anni questo servizio sia disponibile in tutte le camere. Inoltre, il 54% vuole più trasparenza e scelta sugli addebiti degli extra. Invece il campione ha manifestato scarso interesse per applicazioni mobili per la registrazione di canali TV da remoto o per la regolazione a distanza della temperatura della camera.
"Le risposte al sondaggio – commenta Niklas Andréen, Global Vice President of Hospitality and Partner Marketing di Travelport – sembrano indicare che le camere d'albergo non sono più viste come un luogo di semplice riposo ma come una vera e propria estensione dell'ufficio per chi è in viaggio di lavoro: è pertanto fondamentale restare al passo con i tempi e fornire proprio quei servizi che i viaggiatori vogliono e si aspettano di ricevere".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social