Dal Nepal alla Norvegia: i viaggi più belli del 2022 secondo Lonely Planet


Tra i Paesi le affascinanti Isole Cook, la Norvegia e l’isola di Mauritius ma anche la verde Slovenia e il Nepal. Tra le città Auckland, premiata la sua fiorente scena culturale, e poi Tapei e Friburgo. E tra le regioni i fiordi occidentali dell’Islanda, il West Virginia negli States e la cinese Xīshuāngbaˇnnà. Sono queste alcune delle mete segnalate da Lonely Planet, che svela come da tradizione i 10 migliori paesi, città e regioni da visitare il prossimo anno con il libro Best in Travel 2022.

Piange il piatto dell’Italia che vede come unica meta segnalata Firenze ma in un modo “inedito”: la patria di Dante viene infatti premiata “per le iniziative tese a decentrare il turismo e renderlo più sostenibile e guidato dalla comunità”. Secondo Angelo Pittro, direttore per l’Italia di Lonely Planet, “mai come quest’anno, dopo una pausa forzata, sappiamo quanto viaggiare e avere la libertà di farlo sia una parte fondamentale della nostra vita. Ora che la ripresa è finalmente in atto, dobbiamo guardare ai nostri viaggi in maniera più responsabile. Lonely Planet si è data il compito di dare risalto a quelle destinazioni che guardano al turismo in modo sostenibile e sono protagonisti del cambiamento necessario per proteggere luoghi fragili e comunità locali”.

 

Ecco le top ten della Best in Travel 2022:

PAESI:
Cook Islands
Norvegia
Mauritius
Belize
Slovenia
Anguilla
Oman
Nepal
Malawi
Egitto

 

REGIONI:
Fiordi Occidentali (Islanda)
West Virginia (Stati Uniti)
Xishuangbanna (Cina)
Kent (Inghilterra)
Puerto Rico
Shikoku (Giappone)
Atacama
Scenic Rim (Australia)
Vancouver Island (Canada)
Borgogna (Francia)

CITTÀ:
Auckland (Nuova Zelanda)
Taipei (Taiwan)
Friburgo (Germania)
Atlanta (Stati Uniti)
Lagos (Nigeria)
Nicosia (Cipro)
Dublino (Irlanda)
Merida (Messico)
Firenze (Italia)
Gyeongju (Sud Corea)

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social