mercoledì, 24 Aprile 2024

Enit, il cda è stato convocato per lunedì 28 novembre

Prima riunione dalla formazione del nuovo consiglio avvenuta nel luglio 2011

Finalmente si riunirà il nuovo cda dell'Enit: la riunione è in programma lunedì 28 novembre, nel pomeriggio, convocata dal  vicepresidente dell'Ente, Mauro Di Dalmazio, che è anche assessore al Turismo in Abruzzo, in accordo con la Conferenza delle Regioni.
Commissariato nel luglio del 2009, dal luglio di quest'anno l'Enit ha un nuovo cda (formato da 5 componenti, più il presidente) che tuttavia, finora, non è mai stato convocato. A complicare le cose c'é stato il fatto che, nelle settimane scorse, la Commissione Attività produttive della Camera dei deputati (era in carica il governo Berlusconi) ha rinunciato a esprimere il parere sulla nomina a presidente dell'Enit di Matteo Marzotto, che è attualmente commissario dell'ente.
Intanto, con una lettera inviata al commissario straordinario dell'Enit Matteo Marzotto e ai componenti del cda, la Federazione nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della funzione pubblica, Cida, lamenta "lo scardinamento della struttura dell'Enit. Delle sedi all'estero, che sono il cuore dell'attività dell'Agenzia del turismo italiano – scrive il presidente della Federazione, Giorgio Rembado – solo Pechino, Parigi e San Paolo sono presidiate. Mosca e Londra lo sono da dirigenti basati a Roma mentre a New York il dirigente è stato richiamato in sede dalla fine di quest'anno e molto probabilmente non sarà sostituito".

News Correlate