Enit: progetto su enogastronomia con ministeri Turismo e Politiche agricole


“A breve partirà un progetto di linee strategiche nazionali di valorizzazione dell’enogastronomia del turismo che porterà avanti Enit, con i ministeri del Turismo e delle Politiche agricole. Questo sarà un momento importante per creare una sistematizzazione delle azioni strategiche per lo sviluppo nel medio e lungo periodo di questo tipo di turismo”. Lo ha annunciato Roberta Garibaldi, amministratore delegato di Enit, a margine del convegno organizzato da Unaprol e Coldiretti Puglia nella Fiera del Levante di Bari in occasione di Enoliexpo dal titolo “Olio: la nuova frontiera del turismo”.

“Il settore del turismo – ha detto Garibaldi – è stato fortemente provato dal Covid e adesso abbiamo la guerra che purtroppo potrà dare sicuramente titubanze ad affrontare viaggi soprattutto per l’impatto economico. In questo contesto c’è comunque di voglia di vivere gli spazi aperti, voglia di trovare luoghi che portano al benessere, a un benessere psicofisico e quindi sicuramente vivere esperienze negli uliveti è una cosa che sarà una spinta e una conferma d’interesse anche quest’estate”. L’ad Enit evidenzia, poi, che nonostante le perdite dovute alla pandemia, “l’area rurale è andata bene dal punto di vista turistico, perché è premiata rispetto al turismo nelle città d’arte che è stato più penalizzato”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social