martedì, 19 Novembre 2024

Enit porta il meglio del made in Italy in Russia

Da fine agosto a settembre ‘Italia comes to you’ a Mosca, San Pietroburgo e Ekaterinburg

Nell'anno della cultura e della lingua italiana in Russia e in un momento di forte crescita del turismo russo in Italia (700 mila visti rilasciati entro il 2011), l'Enit lancia proprio da Mosca la nuova campagna promozionale ("Italia comes to you") dedicata ai paesi Bric.
"Tra fine agosto e settembre in Russia si vivrà italiano, per nove giorni porteremo il meglio dell'Italia a Mosca, San Pietroburgo e Ekaterinburg", ha spiegato il direttore dell'Enit di Mosca Marco Bruschini. "Per non sbagliarci, abbiamo voluto farvi vedere l'Italia con gli occhi di una decina di artisti russi, fotografi, pittori, scultori, ai quali abbiamo fatto visitare tutto il nostro Paese in un viaggio 'massacrante' di dieci giorni", ha osservato scherzosamente.
Le loro impressioni di viaggio diventeranno creazioni artistiche che verranno esposte in una mostra, insieme ad una esposizione ideata dal ministero dei Beni culturali per dare una panoramica dell'arte italiana.
Teatro dell'evento sarà un 'aer dom', una tensostruttura di mille mq dove verranno allestiti anche gli stand delle Regioni italiane con le loro offerte turistiche e quelli dei "club di prodotto" del made in Italia. Particolare attenzione verrà riservata alla terme (care ai russi). Previste giornate specifiche per il turismo (finora hanno aderito quasi 120 tour operator italiani), l'italian style e la moda (in collaborazione con l'agenzia della Moda di Roma). Ad aprire le danze sarà Mosca (27 agosto-4 settembre), con un 'aer dom' nel  parco Sokolniki e la presenza di Albano e del pianista Marcello: per l'inaugurazione è attesa il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla.

News Correlate