sabato, 27 Aprile 2024

Enit accoglie TO messicani per potenziare turismo

Italia chiama Messico. I due Paesi rafforzano il legame turistico grazie a un importante appuntamento organizzato dall’Agenzia Nazionale del Turismo Italiana (ENIT) in collaborazione con Aeromexico, con il supporto delle Regioni Lazio e Campania. Un Fam Trip esclusivo dedicato a 12 importanti tour operator messicani messi insieme per sottolineare l’importanza e la necessità di intensificare il turismo della destinazione Italia. Gli operatori viaggiano in Frecciarossa, partner dell’iniziativa, per raggiungere Napoli e apprezzare le bellezze della Campania.

Uno sforzo di promozione turistica significativo che rappresenta una tappa importante nel consolidamento dei legami tra l’Italia e il Messico, inaugurati all’inizio dell’anno con l’apertura della rotta diretta Città del Messico-Roma, operata con successo da Aeromexico.

I 12 principali TO messicani che partecipano al Fam Trip sono tra i maggiori attori del mercato messicano e rappresentano partner fondamentali per Aeromexico, sia in termini di fatturato che di presenza sul mercato. Ognuna di queste aziende opera nei settori MICE/corporate e del lusso, e per ciascuna azienda parteciperanno i top manager e i direttori, garantendo un dialogo diretto con i leader del settore turistico italiano.

“Questa iniziativa è un altro passo nella nostra missione di promozione dell’Italia e nel rafforzamento dei rapporti internazionali. Siamo entusiasti di collaborare con Aeromexico e le Regioni Lazio e Campania per accogliere i migliori tour operator messicani. Lavoreremo incessantemente per garantire che questo evento rafforzi ulteriormente i legami tra l’Italia e il Messico e contribuisca al successo continuo del settore turistico italiano. È un segno tangibile del nostro impegno per costruire un futuro turistico più prospero e condiviso tra le nostre nazioni” dichiara Ivana Jelinic presidente e Ceo Enit.

“Soltanto pochi giorni fa, incontrando in Regione Carlos Garcia de Alba, Ambasciatore a Roma del Messico, ho avuto l’occasione di ribadire la necessità di un’amicizia sempre più salda fra Italia e Messico. Nel 2024 si celebreranno i 150 anni delle relazioni bilaterali tra i nostri Paesi. Una relazione vera e profonda non retorica, che si sostanzia nel dialogo e nel reciproco scambio fra differenti culture e tradizioni. Con uno sguardo attento alle materie comuni su cui concentrare i nostri investimenti: penso all’ agroalimentare, al farmaceutico e all’areospazio. Non verrà mai meno l’amicizia, la solidarietà e la fattiva collaborazione della Istituzione che presiedo con il popolo messicano”. Così il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

“Siamo entusiasti di aver supportato operativamente ENIT per l’accomodation dei buyer messicani a Roma. Il LATAM è un mercato da sempre attento alla nostra destinazione e il Messico è un Paese fortemente interessante per il segmento luxury. Siamo soddisfatti della lungimiranza di questa iniziativa e fiduciosi che rappresenterà una preziosa occasione per rafforzare le connessioni con gli operatori del territorio” commenta Onorio Rebecchini, presidente del Convention Bureau Roma e Lazio.

News Correlate