Enit-San Marino insieme per sviluppare turismo
Già attualmente ottima collaborazione tra i due paesi confinanti


Tra Italia e San Marino esiste un ottimo rapporto di collaborazione in campo turistico. Lo hanno sottolineato il ministro italiano per il Turismo, Piero Gnudi e il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e il Turismo di San Marino, Pasquale Valentini nel corso di un colloqui a Palazzo Begni. Valentini ha rilevato come, grazie a questa stretta collaborazione, San Marino ha avuto ed avrà la possibilità di essere inserito in circuiti importanti e nei mercati esteri di promozione dell'industria turistica, mentre Gnudi ha assicurato che "proseguirà ed aumenterà questa sinergia che offre reciproco vantaggio ai due Paesi" e ha sottolineato "la grande potenzialità della Repubblica del Titano quale luogo di storia e di tradizioni uniche al mondo". Valentini ha poi consegnato a Gnudi l'Onorificenza di Cavaliere di Gran Croce conferitagli dal Gran Magistero dell'Ordine Equestre di Sant'Agata.   
I due responsabili politici del Turismo hanno poi assistito alla firma della Convenzione tra l'Ufficio di Stato per il Turismo e l'Enit, sottoscritta dai direttori Gloria Licini e Andrea Babbi. Si tratta di un accordo tecnico che implementa la collaborazione e che consentirà a San Marino "un diretto inserimento nella promozione sui mercati esteri ed una più incisiva azione comune con l'Agenzia italiana preposta allo sviluppo del comparto turistico".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social