venerdì, 29 Marzo 2024

Expedia, gli italiani scelgono la vacanza al mare

Al secondo posto viaggi culturali: Italia e Spagna al top tra le destinazioni

Vacanze estive al mare scelta quasi obbligata per gli italiani.  Secondo un sondaggio condotto da Expedia.it, "il 57% andrà al mare nei prossimi 12 mesi". L'analisi conferma che il 44% dei turisti italiani, potendo fare solo una vacanza all'anno, sceglierebbe il mare, al secondo posto i viaggi a sfondo culturale, preferiti dal 35% dei connazionali.
Il fattore preso in maggiore considerazione per la scelta del viaggio è il prezzo (67%) ma è fondamentale anche la volontà di scoprire luoghi mai visitati in precedenza (59%). Infine, spiagge poco affollate (32%) e la possibilità di accedere al wi-fi (27%).  
Tra le attività più gettonate sotto l'ombrellone c'e il 'relax ', scelto dal 57% degli intervistati.    Anche quest'anno, secondo l'analisi del motore di ricerca, tra le mete più ambite per trascorrere le ferie, al primo posto troviamo le destinazioni italiane, seguite dalla Spagna. Non manca nella lista delle preferenze la Grecia, che non smentisce il suo fascino, spinto anche da offerte e pacchetti vacanze. Intramontabili gli Stati Uniti, in particolare piacciono California e Florida.

 

News Correlate