venerdì, 26 Aprile 2024

Fiavet sostiene la ripresa turistica dell’Egitto

Renzi: crollo turisti nel 2011 ha comportato l’uscita dal mercato di alcuni grandi TO italiani

Dimostrare la vicinanza delle imprese italiane all'Egitto e manifestare il loro pieno sostegno per la ripresa del settore turistico: con questa finalità Cinzia Renzi, presidente Fiavet nazionale, ha preso parte alla missione per stampa e operatori organizzata dall'Ente del Turismo Egiziano, che si è svolta dal 28 ottobre al 3 novembre e che ha toccato alcune delle più rinomate località turistiche egiziane. Nel corso dell'evento, il presidente Renzi ha avuto modo di incontrare le principali autorità del turismo egiziano, di confrontarsi con gli altri operatori del settore turistico e di confermare la piena collaborazione da parte della Federazione a favore della completa ripresa dei flussi turistici verso l'Egitto.
"L'Egitto – ha detto Cinzia Renzi – rappresenta una delle destinazioni più importanti per il turismo outgoing italiano, tanto che la diminuzione del 63% dei viaggiatori italiani partiti per l'Egitto e del 41% per il solo Mar Rosso, registrata nell'anno in corso, ha causato l'uscita dal mercato di alcuni dei maggiori tour operator italiani".
Il ritorno alla normalità del Paese rappresenta, quindi, un'ottima notizia per il comparto turistico e per tutta l'economia italiana. "La nostra presenza in questa missione – ha concluso – sta a significare la ferma volontà delle imprese turistiche italiane ad intraprendere tutte le azioni possibili per far ripartire in modo convinto il turismo verso l'Egitto".

News Correlate