martedì, 5 Novembre 2024

Gnudi apre la 33esima edizione della Bit

Domani, giorno dell’inaugurazione, verrà presentato Piano Strategico del Turismo

Si apre domani con la presentazione del Piano Strategico del Turismo con il ministro Piero Gnudi, la 33/ma edizione della Bit in scena fino a domenica prossima alla Fiera di Rho-Pero. L'appuntamento è alle 10.30 con la partecipazone di Antonio Tajani, vicepresidente Commissione Europea Responsabile per l'Industria; Massimo Bergami (Dean, Alma Graduate School, Università di Bologna); Nicola Pianon (Partner e Managing Director, The Boston Consulting Group); Carlo d'Asaro Biondo (President Google SEEMEA)  Taleb Rifai (SG dell'Unwto).
E dopo l'inaugurazione inizieranno cinque giornate a tutto business pensate per far incontrare in modo ancora più mirato la domanda con l'offerta, grazie al rinnovato concept espositivo. E con un weekend di apertura al pubblico, dove i viaggiatori troveranno il viaggio su misura per loro, tra il meglio dell'offerta italiana e di tutto il mondo.
"In un mondo dove anche il settore del turismo è ormai globalizzato – spiega Marco Serioli, Direttore Exhibitions di Fiera Milano – il concept 'new Bit' ci permette di proporci come un hub internazionale dove si viene non solo per vendere l'Italia all'estero o le destinazioni estere agli italiani, ma anche per un indispensabile confronto e aggiornamento per gli operatori". 
Tra le novità, quest'anno visitatori professionali e viaggiatori potranno usufruire di percorsi dedicati e separati. Il settore Italy ospiterà l'area workshop dedicata a Bit BuyItaly, un posizionamento strategico in sinergia con le regioni italiane che partecipano in modo quasi totale. Sempre nel settore Italy, 4 macroaree tematiche dedicate a natura, cultura, gusto e avventura. La Cina sarà invece l'ospite d'onore della manifestazione, presente nel settore The World insieme a 100 Paesi del mondo.
Nello 'Spazio Italia' del ministero per il Turismo, inoltre, sarà presente un'area dedicata al tema del turismo accessibile, in collaborazione con Reatech, la rassegna dedicata a persone con esigenze speciali. A completare il panorama degli stili di viaggio Eudi Show, il Salone europeo delle attività subacquee, che si tiene in contemporanea con Bit 2013, da domani a venerdì 15 febbraio.

News Correlate