sabato, 27 Aprile 2024

Il Montenegro punta sul mercato italiano

Da aprile nuovo volo Montenegro Airlines tra Malpensa e Podgorica

Con la sua partecipazione alla Bit di Milano, l'Ente del Turismo del Montenegro prova a lanciare la destinazione sul mercato italiano. Nel corso della giornata inaugurale della borsa milanese, infatti, durante una conferenza stampa, il vicedirettore Maja Lijesevic e il responsabile del mercato italiano Emil Kukalj hanno illustrato i numerosi progetti per il 2011. Percorsi per gli appassionati di trekking o di mountain bike, che da Podgorica conducono verso i numerosi picchi montani; l'ampliamento dell'elegante marina di Porto Montenegro; 29 nuovi Boutique Hotel e grandi catene alberghiere internazionali (Hilton e Marriott) che investono per lo sviluppo del settore mice.
Ma hanno snocciolato anche qualche dato: nel 2010 il numero di turisti in visita è cresciuto del 4,6% rispetto al 2009, raggiungendo il totale di 1.260.000 visitatori da tutto il mondo, dei quali 40 mila italiani (+5,5%). Numero destinato a crescere grazie ai voli diretti di Montenegro Airlines, che da aprile, per 3 volte alla settimana, partiranno da Malpensa in direzione Podgorica.
"La storia ha già fatto incontrare Italia e Montenegro e ci auguriamo che il turismo sia un nuovo punto di contatto – ha commentato Emil Kukalj  – Il vostro Paese è per noi un mercato fondamentale e siamo certi che l'aumento delle connessioni aeree, anche dal Nord Italia, darà un ulteriore impulso positivo al numero di visitatori italiani in Montenegro".

News Correlate