Il Montenegro punta sul mercato italiano
Da aprile nuovo volo Montenegro Airlines tra Malpensa e Podgorica


Con la sua partecipazione alla Bit di Milano, l'Ente del Turismo del Montenegro prova a lanciare la destinazione sul mercato italiano. Nel corso della giornata inaugurale della borsa milanese, infatti, durante una conferenza stampa, il vicedirettore Maja Lijesevic e il responsabile del mercato italiano Emil Kukalj hanno illustrato i numerosi progetti per il 2011. Percorsi per gli appassionati di trekking o di mountain bike, che da Podgorica conducono verso i numerosi picchi montani; l'ampliamento dell'elegante marina di Porto Montenegro; 29 nuovi Boutique Hotel e grandi catene alberghiere internazionali (Hilton e Marriott) che investono per lo sviluppo del settore mice.
Ma hanno snocciolato anche qualche dato: nel 2010 il numero di turisti in visita è cresciuto del 4,6% rispetto al 2009, raggiungendo il totale di 1.260.000 visitatori da tutto il mondo, dei quali 40 mila italiani (+5,5%). Numero destinato a crescere grazie ai voli diretti di Montenegro Airlines, che da aprile, per 3 volte alla settimana, partiranno da Malpensa in direzione Podgorica.
"La storia ha già fatto incontrare Italia e Montenegro e ci auguriamo che il turismo sia un nuovo punto di contatto – ha commentato Emil Kukalj  – Il vostro Paese è per noi un mercato fondamentale e siamo certi che l'aumento delle connessioni aeree, anche dal Nord Italia, darà un ulteriore impulso positivo al numero di visitatori italiani in Montenegro".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social