domenica, 28 Aprile 2024

Il turismo brasiliano crescerà fino al 12% nel 2010

Sono le previsioni di Barretto al Consiglio Nazionale del Turismo

A fine 2010 il turismo in Brasile sarà cresciuto dal 10% al 12% in più rispetto allo scorso anno. La previsione è di Luiz Barretto, ministro del Turismo brasiliano, secondo cui la percentuale di crescita del settore turistico supererà quella del Pil del paese. Un risultato che, secondo Barretto, si spiega anche con la diffusione del turismo interno, spinta dall'impulso della nuova classe media. 
Al Consiglio Nazionale del Turismo, il ministro ha rivelato le attività del ministero ein vista dei Mondiali del 2014. "Stiamo dando continuità ai progetti del Prodetur (Programma di Sviluppo del Turismo), che rappresentano più di 2 miliardi di Reais di investimenti", ha sottolineato, aggiungendo che recentemente sono stati approvati i finanziamenti per il programma specifico sugli Stati del Ceará e del Pernambuco.
Per quanto riguarda la formazione, il ministro ha annunciato 2 nuovi lanci del programma Bem Receber Copa (Accogliere Bene i Mondiali), che prevede la formazione di 320 mila professionisti del turismo entro il 2013.
Inoltre, Barretto ha anche stimato che la linea di finanziamento della Bndes (Banca Nazionale per lo Sviluppo Economico e Sociale) per il settore alberghiero supererà il miliardo di reais, grazie all'aumento della domanda di prestiti per opere di costruzione, ristrutturazione e ampliamento. Il ministro ha concluso parlando della ripercussione positiva che Casa Brasil ha avuto in Sudafrica con oltre 20 mila persone provenienti da 100 paesi che hanno visitato lo spazio espositivo.

News Correlate