venerdì, 26 Aprile 2024

Il turismo viaggia su Tik Tok, i nuovi trend per i giovani

La campagna lanciata nel 2021 da Tik Tok, #tiraccontolitalia, per valorizzare realtà e culture locali ha superato il miliardo di visualizzazioni e in generale TravelTikTok ha superato i 23 miliardi di visualizzazioni. Il settore viaggi in continua crescita sulla piattaforma di video brevi preferita dai giovani, ma che ormai attrae persone di tutte le età, conferma come i nuovi strumenti stanno cambiando il mondo dei viaggi.
In uno dei workshop della giornata conclusiva della BIT si è parlato di “Bringing Innovation Into Travel dal metaverso alle tecnologie 4.0 e la realtà aumentata”.

“Tra il 2020 e il 2021 la categoria ‘viaggi’ ha registrato un aumento del 172% delle visualizzazioni e il trend è in continua crescita – ha detto Francesco Sommariva, Director of Growth Partnerships TikTok Italy – E’ la cosiddetta ‘Gen T’, Generazione TikTok, che, nel caso dei viaggi, ricerca racconti accomunati dall’autenticità. Inoltre, vediamo filoni popolari su viaggi in solitaria, ecosostenibilità, lusso e viaggi d’avventura e per citarne uno tra tanti, quello di #tiraccontolitalia, il cui hashtag ha collezionato il miliardo di  visualizzazioni e migliaia di post video promuovendo la scoperta o riscoperta di città e borghi della penisola”.

News Correlate